Matt Cancelleria
Vai al Sito

Corso Matteotti, via i "panettoni". Giovedì l'incontro pubblico

JESI – Giovedì prossimo a palazzo dei Convegni , si terrà l’incontro pubblico che illustrerà ai cittadini il progetto di ridisegno della parta alta di Corso Matteotti, il tratto interessato dal recente cambio di viabilità e dalla realizzazione della pista ciclabile delimitata dai cosiddetti “panettoni”.
Stando ad alcune anticipazioni, il nuovo progetto prevede la scomparsa definitiva dei tanto contestati panettoni e le auto potranno tornare a transitare sotto l’Arco, questa volta in entrata. Saranno anche ridistribuiti i parcheggi, in particolare quelli a ridosso dell’Arco con ingombro al centro della carreggiata.

Resta invece la ciclabile, segnalata e delimitata in altra maniera.
Una soluzione che – insieme a quella della liberalizzazione dei dehors  – riorganizzerà la vita in un centro cittadino sempre più attrattivo e pulsante.

Proprio oggi, scatta il secondo dei quattro venerdì di luglio all’insegna dello “Shopping sotto le stelle”, iniziativa degli esercizi di Jesi Centro che prolungheranno l’orario dello shopping con serrande di nuovo alzate dalle 21.00 alla mezzanotte.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*