Cosa diceva il neo incaricato premier Cottarelli a Jesi, poche settimane fa (video)

ROMA – Dopo le turbolente vicende politiche degli ultimi giorni, questa mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incarico a Carlo Cottarelli di formare un governo neutrale allo scopo di tenere i conti in ordine. “Mi presenterò al Parlamento con un programma che presenti la legge di bilancio e porti il paese alle elezioni all’inizio del 2019 in caso di fiducia o dopo agosto in caso di sfiducia – afferma al termine del colloquio –  Presenterò in tempi molto stretti la lista dei ministri. Il governo sarà neutrale, assicurerà una gestione prudente dei conti pubblici e riterrà essenziale la partecipazione dell’Italia all’area euro. Mi impegno a non candidarmi e così anche i ministri”.

Carlo Cottarelli è un personaggio conosciuto e già visto in Vallesina in quanto, pochi mesi fa, è stato protagonista di un incontro proprio sullo stato della crescita economica in Italia. Era il 6 dicembre e presso la sala convegni della Fondazione Colocci a Jesi andava in scena l’incontro in un sala gremita, alla presenza anche di autorità locali.

Password Magazine aveva seguito l’intervento, mandando in diretta streaming audio la parte finale dello stesso. Vi riproponiamo la diretta con varie affermazioni sulle soluzioni economiche ed i problemi da affrontare secondo il neo incaricato presidente del consiglio italiano quando, poche settimane fa, è stato ospite a Jesi:

#PWLive Diretta AudioConvegno a Jesi con Carlo Cottarelli, Direttore esecutivo fondo monetario internazionale

Pubblicato da Password – Magazine della Vallesina su mercoledì 6 dicembre 2017

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.