Cosa regalare e regalarvi a Natale? Consigli dalla A alla Z | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Cosa regalare e regalarvi a Natale? Consigli dalla A alla Z

E- TENDENZE/ a cura di Elisabetta Landi
E-tendenze fra moda, mode e idee…consiglia una Lista di desideri possibili!
A di Anello, nel modello Chevalier, era l’anello da mignolo con lo stemma di famiglia o con il sigillo, oggi da scegliere con l’iniziale del nome o con la pietra preferita. E’ un classico che ritorna, un autentico tocco di stile per il look.
B di Baschetto, alla francese, in panno di lana o tweed, morbido, tinta unita o nelle novità iper femminili con scritte ricamate o applicazioni, è un capo intramontabile.
come cappotto, il capospalla più in voga della stagione autunno- inverno rimpiazza il piumino, in particolare nelle lunghezze maxi, le vestibilità over, il look maschile ma dalla foggia femminile,
consigliatissimo in color cammello ( un pezzo must che non può mancare fra i capi del vostro guardaroba!), a scacchi, o nei colori di stagione rosso, bordeaux, senape, azzurro !
Da scoprire  “Il Cappottino” in vendita da Il Portoncino di Senigallia.
di Delizie, per intenditori e buongustai…in questo periodo trovate speciali botteghe temporanee dedicate al Food con le eccellenze del nostro territorio dai vini ai dolciumi alle paste, a Jesi il nuovo temporary store di Tomassoni, pregiata azienda nella produzione di salumi in collaborazione con l’enoteca Tregalli di Senigallia, in viale della vittoria,62 e quello del ristoratore Dal Mago in corso Matteotti,46.
E perchè no regalare o regalarsi lezioni di cucina con uno giovane chef jesino già molto quotato, il cuoco rosso, alias Max Santoni, che lancia l’idea ” A Natale regalate un corso di cucina …a chi non sa cucinare!” corso base di cucina italiana per principianti e appassionati.
Per info pagina Facebook ilcuocorosso-max
E di Essenze, come quelle contenute nelle Lampe Berger in versione lampade o candele che purificano e profumano l’aria d’ambiente, le trovate da Harmony vicolo San Nicolò, 1
F di FJALL RAVEN, gli zaini svedesi che stanno diventando un Must fra le nuove generazioni, in vendita da Bifani Accessori corso Matteotti, 26
di Gilet, in ecopelliccia da indossare sopra il cappotto o sul biker in pelle, corto o lungo, in tante sfumature per un vero dettaglio di stile!
H di Hotel, ripensati come luoghi rigeneranti per corpo e anima, la Mandalay Spa all’interno del Martines Club Resort. Un ambiente per riequilibrare le energie. L’armonia perduta si riconquista sotto la guida di estetisti, medici, naturopati e terapisti. A San Silvestro, Senigallia.
Altra destinazione tra mare e monti a Montemaggiore al Metauro il Mons Major Relais, per un soggiorno romantico e di relax, dove respirare la tranquillità del borgo che si sveglia lentamente.
I di Idee per la casa, per la tavola, per tante occasioni…le trovate in un angolo di Piazza Federico II a Jesi in “un piccolo nido che si affaccia con luci soffuse nel cuore di Jesi, dove nascono emozioni preziose e piccoli dettagli che profumano di felicità.” Oggetti in stile provenzale e shabby chic di grande gusto. Il Nido delle Farfalle, via Pergolesi, 37
L di Libri, fra i regali più venduti dopo l’abbigliamento..per tutte le età e i gusti. Consigliato ” Storie della buonanotte per bambine ribelli” Mondadori, 100 vite di donne straordinarie accompagnate da bellissime illustrazioni.
M di Mercatini Natalizi solidali, occasione per tutti di acquistare prodotti in beneficenza messi a disposizione dalle varie associazioni di volontariato che compongono la Consulta della Pace. Contribuendo cosi a devolvere il ricavato a progetti di aiuto e solidarietà in ogni parte del mondo.
A Jesi dal 7 al 10 dicembre a Palazzo dei Convegni
N di Nike Air Max 97, uno dei modelli di punta della casa statunitense, torna in edizione limitata tempestato di Swarovski
(prezzo dal sito ufficiale 383,00 euro).
O come Over, quest’inverno la tendenza è di indossare tutto over, dagli orecchini, alle montature degli occhiali ( da diva!) ai capospalla dalle silhouette XXL, ai piumini effetto ” puffy” gonfio.
P di Perle, il più classico dei gioielli torna di tendenza, vestendo abiti e accessori.
 Q  di Quadro, artisti su commissione vi regaleranno un ritratto o un’opera d’arte originale, magari avrete solo il biglietto da donare per Natale, ma ne vale l’attesa!
Pagina Facebook Federico Zenobi.
R come Recò, il laboratorio artigianale offre nuove collezioni per il periodo natalizio, per un pezzo unico che non troverete da nessun’altra parte. Recò Chiostro Sant’Agostino,1. www.progettoreco.com
S di Scarpe, tacchi, stiletto e stivali cuissardes sopra il ginocchio e ancora le ciabattine in pelliccia …fra i modelli più originali per le feste, le decolleté di SAM EDELMAN rosse e blu che trovate da St Michel corso Matteotti,9
T di TIFFANY E CO., il primo profumo ideato dal famosissimo marchio newyorkese di gioielli, una novità assoluta al sentore di Iris Nobile, lo trovate da Lulù Profumerie corso Matteotti, 32
U di Unicità, con le personalizzazioni dei vostri capi, ricami, applicazioni, scritte, iniziali, come per le collezioni di #falconeriunique di FALCONERI, il giubbino bomber di ELISABETTA FRANCHI personalizzato con il vostro nome, gli slip effetto ricamo a mano di SEZANE.
V di Velluto, questa stagione lo trovate in tutte le versioni, su abiti, pantaloni palazzo, giacche, top, stivali e sarete subito di tendenza ed elegantissime! Consigliate le proposte di Noidue boutique, Gianna e Patrizia vi aspettano con consulenze per i vostri look delle feste. Noidue corso Matteotti,47/a
Z di Zen, immersi nell’atmosfera  del centro Wabisabiculture a San Ginesio, un luogo dello spirito unico in Italia, dove sperimentare lo stile di vita dell’antica cultura nipponica… solo per poche ore, per una notte o di più…aperto a visite di gruppi e singoli.
Uno scorcio di Giappone nelle Marche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.