ANCONA –Nel mese di marzo 2021 l’immagine dell’infermiera che assisteva un piccolo paziente ammalato di covid ha commosso il mondo intero.
Per ricordare e conservare nel tempo quel particolare istante l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona ha istituito – con una targa commemorativa – presso il Presidio Ospedaliero di Torrette e del Salesi «Il luogo dell’evocazione e della memoria del periodo COVID-19» .
La cerimonia di scopertura della targa si terrà lunedì 31 Maggio 2021 alle ore 11,30 presso l’androne della vecchia entrata dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona alla presenza delle Autorità, del Prof. Andrea Ciavattini Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, del Dr. Andrea Simonini Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica, della Sig.ra Roberta Ferrante mamma del piccolo protagonista e dell’infermiera Katia Sandroni ritratta nella foto.
Lascia un commento