Creazioni divine, laboratori artistici presso il Museo Diocesano

JESI – Proseguono senza sosta le iniziative estive del Museo Diocesano di Jesi. Dopo la visita guidata di domenica tra le vie del centro storico, è la volta dei bambini tra i 5 e gli 11 anni  e – perché no? – dei  loro accompagnatori adulti per venire a scoprire la bellezza dell’arte e della creazione artistica.

Sabato 18 luglio alle ore 17 grazie alla collaborazione dell’Associazione artistica Il Camaleonte di Jesi metteremo le mani all’opera con il laboratorio artistico “La creazione dell’uomo” ,  un divertentissimo appuntamento del ciclo “Creazioni divine”: utilizzando la creta ogni bambino potrà sperimentare la bellezza della manipolazione e della lavorazione di uno dei materiali più utilizzati nella storia della lavorazione artigianale e artistica. Semplici materiali che permettono alle idee, alla fantasia e all’immaginazione di prendere una forma concreta e sempre nuova.

Le attività si svolgeranno nella “sala Valeri” del museo. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 13.30 di venerdì e il costo per ogni laboratorio è di 6 euro. Se non si raggiunge il numero minimo di 10 partecipanti l’evento sarà annullato.  Per tutte le prenotazioni e per qualsiasi informazione è possibile contattare il personale del museo ai seguenti recapiti: tel. 0731.226749 / 349.7630268 / email: museo@jesi.chiesacattolica.it.

Ma non finisce qui! Prendete nota anche del prossimo e ultimo laboratorio: “Miracoli dipinti” previsto per sabato 1 agosto.  Ricordiamo, infine,che il nuovo orario estivo del Museo Diocesano è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 19:00. Vi aspettiamo!

 

Comunicato da: Museo Diocesano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*