Crescita digitale: il valore artigiano e le nuove tecnologie binomio vincente | | Password Magazine

Crescita digitale: il valore artigiano e le nuove tecnologie binomio vincente

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  La cultura digitale sta cambiando mercati, economia, prodotti e servizi e, anche grazie alle nuove tecnologie, le piccole imprese con ‘valore artigiano’ potranno continuare ad essere le protagoniste indiscusse del successo del Made in Italy nel mondo.

 “Intelligenza digitale per la crescita delle imprese” il tema al centro dell’incontro che, organizzato da Confartigianato in collaborazione con Camera di Commercio di Ancona e Università Politecnica delle Marche, si è tenuto a Jesi con una folta partecipazione di imprenditori.

All’incontro ha preso parte Giorgio Cataldi, Presidente della Camera di Commercio di Ancona; ad aprire i lavori Cristina Brunori, Presidente Confartigianato Jesi. Sono intervenuti quindi Andrea Rossi, Responsabile Innovazione Confartigianato; il prof. Valerio Temperini, Docente Marketing UNIV.P.M.; Giovanni Manzotti, funzionario della Camera di Commercio di Ancona; Manfredi Mangano e Chiara Poli, Consulenti Ars Digitalia; Michele Luconi, Presidente E-xtrategy.

Evento in collaborazione anche con il Gruppo Giovani Imprenditori della Confartigianato e Donne Impresa.

Secondo la Confartigianato, la rivoluzione tecnologica in atto non spiazza, bensì esalta il saper fare artigiano che rimane l’unico capace di infondere negli oggetti quello stile e quella cura dei dettagli che gli è peculiare e che fanno di ogni prodotto un pezzo unico nel suo genere.

Creare le condizioni favorevoli alla nascita e allo sviluppo di aziende  innovative consente inoltre di fornire un contributo rilevante alla crescita dell’economia e dell’occupazione, in special modo di quella giovanile. La Camera di Commercio di Ancona ha spiegato le opportunità del progetto “ crescere in digitale”: tutte le info utili sul sito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.