Crisi e separazioni: sabato a Moie, convegno "Uniti oltre la famiglia" | Password Magazine
Festival Pergolesi

Crisi e separazioni: sabato a Moie, convegno "Uniti oltre la famiglia"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Sabato 25 maggio, ore 16, presso gli spazi della Biblioteca La Fornace di Moie, si terrà il convegno “Uniti oltre la famiglia”, iniziativa organizzata e promossa dall’associazione Obiettivo Famiglia Federcasalinghe in collaborazione con lo Studio Legale Checchini e il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini.

Un appuntamento importante, volto a fornire informazioni pratiche e utili per tutte le problematiche conseguenti a separazioni e crisi familiari, in un’ottica di tutela dei minori.

Saranno molti i temi affrontati: dalla mediazione familiare, come possibile strumento di risoluzione dei conflitti, ai servizi presenti sul territorio –  Consultorio e Ufficio di promozione sociale – dalle azioni civili e penali previste in caso di separazione alla questione del gratuito patrocinio, fino alle attività svolte delle associazioni locali e i servizi del Comune.

Intervengono le istituzioni locali, gli operatori e le figure professionali del settore. Modera la giornalista Chiara Cascio, direttrice della rivista Password.

Il convegno si svolgerà dalle 16 alle 20, intervallato da una pausa caffè. Saranno distribuite ai partecipanti cartelline contenente materiale informativo e modulistica utile in caso di crisi in famiglia. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.