Cristina d'Avena a Moie per la Festa della Pallavolo | | Password Magazine

Cristina d’Avena a Moie per la Festa della Pallavolo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Musica, moda, sport, ospiti d’eccezione, come la regina delle sigle televisive Cristina D’Avena, e soprattutto cucina d’alto livello, con piatti preparati da chef rinomati e cene a base di stoccafisso, bistecca fiorentina e tomahawk. Sono gli ingredienti della Festa della Pallavolo, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, in programma in piazza Kennedy, a Moie, da giovedì 29 agosto fino a lunedì 9 settembre. Una manifestazione “storica”, giunta alla 41esima edizione, organizzata dalla Polisportiva “Lorella” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che cade in concomitanza con la Festa del Patrono Santa Maria. Domenica 8 settembre, a vivacizzare la serata e contribuire al clima di festa del paese sarà il concerto, organizzato dalla parrocchia Santa Maria di Moie, del gruppo musicale “Thank Abba for the music”, mentre il giorno successivo, 9 settembre, si svolgerà la tradizionale fiera mercato annuale. Negli stand gastronomici, a chiudere la rassegna, sarà la serata messicana a cura dello staff del ristorante “La Rincrocca” di Jesi.

Nei dodici giorni di iniziative ci sarà spazio anche per la musica di altissimo livello, con una tappa del San Severino Blues che vedrà esibirsi, domenica 1° settembre, Linda Valori, considerata la più importante voce femminile blues d’Italia, e per un’artista molto popolare e amata dal pubblico come Cristina D’Avena, che terrà un concerto mercoledì 4 settembre, alle ore 21,45, ad ingresso libero come tutti gli eventi della “Festa della pallavolo”.

Si parte giovedì 29 agosto alle 20 con l’accensione dei fornelli della cucina gestita da cuochi che propongono specialità culinarie particolari e attente alla qualità. Nella prima serata, alle 21,30 va in scena una sfilata particolare, con protagonisti cani e gatti domestici che potranno essere iscritti all’esibizione anche al momento. Venerdì 30 agosto (ore 21,30) ci sarà il concerto dei “Frutti di Fosco”, una band che pone le sue fondamenta su un sound energico, un rock contaminato dalla potenza della cornamusa scozzese e dal fascino dei flauti irlandesi. Sabato 31 agosto piazza Kennedy diventerà, alle 21,30, una passerella sotto le stelle per il defilé di moda con l’anteprima delle proposte autunno-inverno. Si esibirà il campione olimpionico Stefano Paggi, in una performance di pool dance, e il gruppo hip hop dell’Atheneo fitness center.

Domenica 1° settembre spazio, quindi, alla grande musica con il concerto di Linda Valori. Prima del concerto “Vini & vinili” darà la possibilità di scambiare, vendere ed acquistare vinili, cd e dvd. Lunedì 2 settembre è in programma, alle 20, la prima delle due serate culinarie a cura de “La Rincrocca”, a base di piatti messicani. La settimana continuerà all’insegna della gastronomia. Martedì 3 settembre, infatti, ci sarà la cena a tema a base di stoccafisso, dalla rinomata ricetta della famiglia Peverieri di Ancona. Per essere sicuri di poterlo gustare occorre prenotare, visto che ogni anno la cena fa registrare il tutto esaurito.

Mercoledì 4 settembre doppio evento: alle 21,30 ci sarà la presentazione della squadra femminile di pallavolo di serie B1 e dell’attività giovanile della Polisportiva. Seguirà l’atteso concerto di Cristina D’Avena.

Fra gli altri appuntamenti, la serata culinaria “Italia vs New Zealand”, incentrata sulla sfida tra la bistecca fiorentina e quella tomahawk, lo spettacolo di danza di venerdì 6 settembre, a cura del Centro studi danza Gaspare Spontini, e la semifinale regionale, il 7 settembre, del concorso di bellezza nazionale “La bella d’Italia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.