Croce Verde e Polizia stradale insieme per parlare di sicurezza | | Password Magazine
Banner-Hedone
hedone

Croce Verde e Polizia stradale insieme per parlare di sicurezza

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – La Croce Verde di Jesi in sinergia con la Polizia Stradale di Jesi per parlare di normative, sicurezza sulla strada e comportamenti da tenere in caso di incidente.

L’iniziativa è stata promossa dal presidente della Croce Verde di Jesi, Samuele Piersanti, e pensata come un vero e proprio corso di aggiornamento per i volontari e i dipendenti della pubblica assistenza. Sono state circa 40 le persone che hanno partecipato al corso, tenuto nella sede della Croce Verde di Via Cappannini 12, e tra di loro vi erano anche alcuni ragazzi di altre associazioni attive sul territorio della Vallesina: «È motivo di orgoglio essere stati in grado di coordinarci con la Polizia Stradale per mettere in piedi un corso che possa implementare la formazione di tutto il personale e dei volontari– spiega il Presidente – e ciò è stato un valore aggiunto enorme». Il corso è stato presieduto dal Comandante del Distaccamento di Polizia Stradale di Jesi Stefano Ortolani, affiancato dal suo Vice, con l’obiettivo di fornire le linee guida del codice della strada, i comportamenti da tenere in caso di incidente stradale e le norme di sicurezza mentre si guida un mezzo in emergenza. In circa due ore e mezza, i presenti hanno ricevuto importanti nozioni anche su come collaborare su strada con le forze dell’ordine in situazioni di emergenza così da poter svolgere le proprie mansioni al meglio.

«Un grazie sincero va alla Polizia per l’opportunità dataci – conclude il Presidente Samuele Piersanti – ci servirà per dare un servizio migliore alla comunità».

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.