Croceristi in città, l'arrivo a Palazzo Bisaccioni con i figuranti del Palio | Password Magazine
Festival Pergolesi

Crocieristi in città, l’arrivo a Palazzo Bisaccioni con i figuranti del Palio

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Croceristi in visita questa mattina a Jesi. Si trattava di un gruppo di circa 25 persone, tra francesi, spagnoli e portoricani, che hanno scelto con la MSC il percorso turistico “Jesi, la città dell’Imperatore”.

Arrivati a Jesi, il tour in centro storico è partito da piazza Federico II, dove nacque lo Stupor Mundi, poi tappa al Palazzo della Signoria, agli scavi archeologici e a Palazzo Bisaccioni, sede della Fondazione Carisj e della Fondazione Federico II di Hohenstaufen.

Qui ad accoglierli, anche una delegazione di figuranti dell’Ente Palio di San Floriano, pronti a prestarsi agli scatti immortalatori dei visitatori. Obiettivo, offrire ai turisti un’esperienza ancora più completa della città. A Palazzo Bisaccioni, gli ospiti sono stati accompagnati in un tour del Sale museali e del caveau. Il percorso turistico proseguiva poi con la visita al Polo enogastronomico, capace di offrire ai croceristi anche un viaggio sensoriale tra i sapori e la cultura del buon vino tipici regionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.