Ctg Vallesina, rinnovo del Direttivo. Pronto il calendario delle iniziative 2018

In foto il CTG Vallesina di Jesi lancia l'iniziativa Le Valigette Viaggianti a sostegno del Comune di San Saverino colpito dal sisma

JESI  – Si rinnova il Direttivo del  CTG (Centro Turistico Giovanile) Vallesina di Jesi:  nel mese di febbraio, infatti, si è svolta la Festa del tesseramento dell’associazione. All’occasione i soci sono stati chiamati a rinnovare le cariche sociali per il prossimo quadriennio 2018/2022. Confermato nel ruolo di presidente Maurizio  Gualdoni. I vice saranno Rosildo Verdolini e Alessia Bernardi, il segretario e referente promozione associazione Carlo Bellocchi, l’Amministratore Guido Palparelli, i consiglieri Daniele Pinti, Stefano Corinaldesi, Sauro Boria e Barbara Sollitto, il revisore Tito Augelli.

Quest’ anno le elezioni per i rinnovi si svolgeranno in tutti i gruppi Ctg a livello nazionale per poi arrivare all’appuntamento del Congresso Nazionale che si terrà nei primi di maggio: per tale occasione la presidenza Nazionale ha proposto come riflessione una linea per un confronto associativo vivo e concreto come “Essere associazione e rete” .

“Il Congresso arriva dopo una stagione di dibattito e confronto nazionale sul nuovo ruolo del Terzo Settore, di cui la nostra associazione è parte integrante  – fa sapere il presidente della sezione Vallesina Maurizio Gualdoni – Il CTG è anche Rete. La rete può estrinsecarsi a livello di scambio di valori, ma anche di gestione di servizi”.

Di fatto, le iniziative in cantiere per i prossimi mesi saranno tutte legate al filone dell’associazionismo e del concetto di rete locale: a Jesi, si inizierà subito ad aprile con la rassegna  “Ascolto, storie, profumi e sapori” che sarà realizzata in collaborazione con lo Slow Food Castelli di Jesi, mantenendo sempre in vita il progetto della “valigetta Viaggiante” , protagonista della cena di beneficenza prevista per il 21 aprile.

Ad ottobre, sarà presentata l’anteprima di un nuovo appuntamento annuale che poi prenderà vita agli inizi del prossimo anno mentre a novembre torna la consueta rassegna “La Cultura Vien viaggiando” la cui macchina organizzativa è già al lavoro per proporre il racconto di nuovi viaggi e introdurre novità al consolidato format serale, mantenendo sempre come location l’auditorium dell’Hotel Federico II a Jesi. 

Il tutto sempre arricchito da attività turistiche, molte delle quali mirate alla scoperta del nostro territorio troppe volte a noi sconosciuto.

Chi volesse aderire e diventare socio può contattare l’associazione alla email centroturisticogiovanile@tin.it . Agli interessati saranno inviate tutte le informazioni per il tesseramento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*