Cupramontana, domani i funerali di Leonardo. Proclamato lutto cittadino | | Password Magazine

Cupramontana, domani i funerali di Leonardo. Proclamato lutto cittadino

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CUPRAMONTANA – Si svolgeranno domani, alle 16.30, alla Chiesa di San Lorenzo di Cupramontana, i funerali di Leonardo David, il 21enne morto lunedì scorso a Budapest, in Ungheria, a seguito di una brutta caduta mentre si trovava in vacanza con degli amici. L’incidente, avvenuto sulle rotaie di un tram durante le festività di Pasqua, gli aveva provocato la lacerazione del fegato. Operato d’urgenza, aveva trascorso le ultime due settimane in ospedale: poi l’improvviso peggioramento, a causa del cedimento della milza, e un nuovo intervento. Ma tutto era stato inutile, il suo cuore in poche ore smetteva di battere.

La comunità di Cupramontana si è stretta in questi giorni intorno al dolore dei genitori, dei familiari e degli amici. Una sofferenza straziante, che non si può descrivere, avvolta nel silenzio.

Disposto il rientro della salma dall’Est dell’Europa, il sindaco di Cupramontana Luigi Cerioni ha disposto il lutto cittadino: «Vista la tragica scomparsa del giovane cuprense Leonardo David, tenuto conto che l’intera comunità cittadina e l’Amministrazione Comunale sono stati profondamente colpiti da questo lutto, in segno di cordoglio e partecipazione al dolore dei familiari, per il giorno dei funerali, che si terranno sabato 28 Aprile, è stata disposta la proclamazione del “Lutto cittadino”. Si invitano i titolari delle attività commerciali e produttive ad esprimere la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività durante il corteo funebre».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.