Dal 5 gennaio partono ufficialmente i saldi in Vallesina | Password Magazine
banner fondazione

Dal 5 gennaio partono ufficialmente i saldi in Vallesina

VALLESINA – Al via i Saldi in Vallesina, la data ufficiale per il nostro territorio è il 5 gennaio, sabato, il giorno prima dell’Epifania. Arrivano dopo un periodo, quello del Natale, che sembra sia andato discretamente bene come vendite inoltre, un sondaggio che abbiamo condotto tramite le storie sul profilo Instagram di Password Magazine, ha evidenziato come il 77% dei residenti ha comprato i regali a Jesi o nei comuni della Vallesina. Circa 140€ a persona è la spesa media prevista a persona, non altissima ma in linea con lo scorso anno e con le altre regioni.

 

Sono 5 le regole d’oro per acquistare in sicurezza durante i saldi
-Cambi: la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme. In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.
-Prova dei capi: non c’è obbligo. È rimesso alla discrezionalità del negoziante.
-Pagamenti: le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante.
-Prodotti in vendita: i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Tuttavia nulla vieta di porre in vendita anche capi appartenenti non alla stagione in corso.
-Indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.
 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*