Delegazione ITIS Marconi a Montecitorio in solidarietà a donne vittime di violenza

JESI –  Delegazione di studentesse, Docenti e Personale Ata dell’ITIS Marconi partecipa oggiall’evento “In quanto donna”  promosso dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne, che si terrà nell’Aula di Montecitorio.

Questo impegno vede uniti Uomini e Donne dell’Istituto sia per esprimere solidarietà alle donne sia per riconfermare l’impegno al cambiamento culturale già avviato da circa cinque anni per modificare dinamiche maschiliste e sessiste, causa delle violenze di genere. Impegno che ha portato il personale dell’istituto coinvolto nell’evento a collaborare con alcune associazioni che operano su queste situazioni quali: Casa delle Donne di Jesi e Associazione Maschile Plurale, che segue uomini che hanno maltrattato donne, collaborando anche con l’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Jesi.

L’Iniziativa conferma la volontà e l’impegno del personale scolastico al cambiamento culturale sui giovani e sulla loro formazione sul tema della violenza alle donne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*