Dimissioni Bertini, M5S Jesi: "Dispiacere per tale scelta. Con Claudia continueremo a lavorare per la città" | | Password Magazine

Dimissioni Bertini, M5S Jesi: “Dispiacere per tale scelta. Con Claudia continueremo a lavorare per la città”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Da sinistra Massimo Gianangeli, Claudia Lancioni e Luca Bertini. Foto scattata durante la campagna elettorale

JESI – Dopo la notizia delle dimissioni di Luca Bertini, consigliere comunale del M5S, non tardano ad arrivare le dichiarazioni del gruppo Cinque Stelle cittadino:

“Dopo aver appreso della decisione di Luca Bertini di rinunciare alla carica di Consigliere Comunale ci siamo incontrati, ieri sera, per capire quelle che erano le motivazioni che lo hanno spinto a maturare questa scelta – si legge da una nota stampa – E’ stata una riunione carica di emozioni. Abbiamo espresso solidarietà al nostro Luca per le molte pressioni ed ingerenze che sono arrivate da persone esterne al M5S locale, situazioni davvero anomale in un normale contesto di confronto elettorale. Queste, però, ci hanno reso ancora più coesi: in molte occasioni abbiamo fatto quadrato attorno al nostro candidato sindaco, figura mediaticamente più esposta agli attacchi di persone che avevano come unico intento quello di penalizzare il M5S avvantaggiando altre forze politiche”.

Il Movimento 5 Stelle prova dispiacere dinnanzi a questa decisione ma “ognuno di noi – si legge nella nota – ha sensibilità diverse e differenti modi di reagire alle difficoltà. Abbiamo cercato di far desistere Luca da questa sua scelta ribadendo il supporto che in questi mesi non è mai mancato ed invitandolo a non mollare nonostante le difficoltà che quotidianamente ci si trova ad affrontare. Purtroppo non possiamo che prendere atto di questa sua decisione e proseguire con la stessa passione che fin dall’inizio ci ha unito e reso più determinati nel lavorare per il bene comune e per la città”.

Luca Bertini ha presentato oggi le sue dimissioni ufficiali per questioni personali e di lavoro e, ancora una volta, ha ribadito come per lui sia diventato estremamente faticoso portare avanti anche l’impegno politico in maniera adeguata: “Forte più di prima il gruppo saprà sostenere il mio successore nella maniera migliore per stare sul territorio, in mezzo alla gente, ed affrontare gli impegni politici, all’interno delle istituzioni, sperando che non debba farlo sempre con “il coltello tra i denti” ha detto Bertini.  Poi il suo ultimo ringraziamento ai cittadini, allo Staff e a Beppe Grillo: “Con la sua intuizione, dieci anni fa, ha dato la possibilità ai cittadini di avvicinarsi alla politica ed di esprimere le proprie idee per un futuro migliore!”.

Intanto Claudia Lancioni, la più votata del M5S alle ultime elezioni, ha deciso di accettare il suo nuovo incarico di Consigliere Comunale del M5S Jesi: “Dopo aver appreso ieri della decisione di Luca, che voglio ringraziare per il lavoro svolto in questi mesi, mi sono confrontata con il gruppo ed ho deciso di accettare l’incarico e spero di riuscire a portare avanti gli ideali del Movimento 5 Stelle nel miglior modo possibile – queste le dichiarazioni a caldo della nuova Portavoce – Siamo una bella squadra e sicuramente faremo una buona opposizione la dove dovesse servire e saremo propositivi quando lo riterremo necessario per il bene dei cittadini!”.

Il Movimento 5 Stelle Jesi è felice che Claudia abbia accettato questa nuova sfida: “E’ un’attivista iperimpegnata ma sempre attenta e costruttiva fin dal suo ingresso nel gruppo e che durante la campagna elettorale avevamo anche indicato come possibile futuro assessore proprio grazie al suo impegno ed alla sua esperienza nel campo del sociale – scrive il Movimento – Continueremo con lei a portare le istanze dei Cittadini dentro le Istituzioni: le nostre priorità non saranno sicuramente il correr dietro ad attacchi strumentali che non ci appartengono, ma continueremo a lavorare con serietà e responsabilità come fatto in questi anni. Abbiamo già iniziato a predisporre Interrogazioni e Mozioni da presentare al primo consiglio utile.  Auguriamo buon lavoro alla nostra nuova Portavoce Claudia Lancioni e ringraziamo con tutto il cuore Luca Bertini per l’impegno ed il lavoro svolto fino ad oggi”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.