Diramate cifre ufficiali degli interventi di soccorso dalla tragedia di Corinaldo

REGIONE – “Ad alcuni giorni di distanza dai tragici eventi di Corinaldo, nell’esprimere il più sentito cordoglio per i gravissimi lutti che hanno colpito le famiglie delle giovani vittime e sconvolto intere comunità, si comunicano le cifre ufficiali e definitive degli interventi effettuati presso il Triage del Pronto Soccorso dell’Asur-Area Vasta 2 di Senigallia (allertate anche le U.O.C. di Chirurgia ed Ortopedia del nosocomio cittadino) fin dalle prime ore della notte di sabato 8 dicembre u.s.:

–  n. 9      Codici Rossi (emergenza per pericolo di vita)

–  n. 15    Codici Gialli (urgenza non differibile)

–  n. 56    Codici Verdi (urgenza minore)

per un totale di 80 interventi.

Nell’occasione, un ringraziamento va rivolto alla macchina dei soccorsi intervenuta a livello interaziendale con tempestività e grande professionalità, a partire dai Vigili del Fuoco, alle Forze dell’Ordine, al Servizio di Emergenza Territoriale/118, fino all’attivazione -secondo il protocollo di emergenza previsto- del Piano di Emergenza Interna per Massiccio Afflusso di Feriti (PEIMAF), presso il Presidio Ospedaliero di Senigallia, Asur/AV2.

In un contesto di estrema criticità come quello vissuto, la Direzione Generale Asur esprime profonda gratitudine a tutti i propri operatori: sia a quelli che si sono adoperati con competenza ed efficacia nell’immediatezza del momento, sia a quanti in queste ore stanno ancora garantendo la necessaria assistenza psicologica per chi è stato coinvolto direttamente o indirettamente.

A tal fine è stato predisposto, a cura del Dipartimento Salute Mentale dell’Area Vasta 2 ed in accordo con la Protezione Civile, un supporto psicologico, disponibile presso i locali dei Servizi Sociali di Senigallia, Via Fratelli Bandiera n. 11, attivo dal lunedì al venerdì il mattino, dalle ore 9 alle ore 14; da martedì al giovedì, anche il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 (per informazioni rivolgersi al Dipartimento Salute Mentale Tel. 071 79092295 – Direzione Medica Ospedaliera Tel. 071 79092580-2458)”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*