Domani Consiglio comunale, nell'odg Bertini dimissionario. PD: "Nessuna menzione al Comitato dei Garanti" | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Domani Consiglio comunale, nell’odg Bertini dimissionario. PD: “Nessuna menzione al Comitato dei Garanti”

JESI – È indetto per domani alle ore 15.00 il Consiglio comunale, il secondo dopo l’insediamento del Bacci bis. Tra  i punti all’ordine del giorno la nomina delle commissioni consiliari permanenti e la surroga del consigliere Bertini Luca dimissionario. Al suo posto, per la prima volta occupa il seggio in Consiglio Claudia Lancioni, nuova portavoce del Movimento 5 Stelle. Si provvederà altresì alla nomina delle commissioni consiliari permanenti e della commissione permanente di controllo e garanzia.

Protesta il PD JESI per la mancata menzione, nell’ordine del giorno, della nomina del Comitato dei Garanti, necessario per le procedure referendarie: “Nonostante lo scorso mandato si sia concluso con la mancata nomina del Comitato dei Garanti, e nel primo Consiglio Comunale il PD abbia già sottolineato la necessità improrogabile di costituirlo, prendiamo atto che nell’Odg del prossimo Consiglio Comunale non viene nemmeno menzionato – si legge in un comunicato stampa – Dovrebbe far parte dei primi atti da compiere ad opera dell’Amministrazione comunale a garanzia dei cittadini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.