Domani Jesi protagonista su RAI 5 per uno speciale sull' Art Bonus | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Domani Jesi protagonista su RAI 5 per uno speciale sull' Art Bonus

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Jesi primo Comune d’Italia ad utilizzare lo strumento dell’Art Bonus per il recupero del proprio patrimonio artistico sarà protagonista domani sera (sabato 9) nel documentario in onda su Rai 5 alle ore 22.30 e dedicato proprio a conoscere questa forma di mecenatismo culturale. Il programma verrà replicato domenica alle ore 18.35, e poi ancora il 14 luglio alle ore 17.20, il 16 luglio alle ore 13.25, il 17 luglio alle ore 12.40, il 23 luglio alle ore 09.25 ed il 28 luglio alle ore 17.55.

Il documentario presenterà il restauro della “Deposizione” di Lorenzo Lotto finanziata con il contributo di Caterpillar e quello dello scudo cantonale del Palazzo della Signoria finanziato da Andrea Gambadori, l’artigiano jesino premiato dallo stesso Ministro Dario Franceschini.

Si parlerà anche della Fondazione Pergolesi Spontini, soggetto beneficiario dell’Art Bonus, e del Teatro Pergolesi che in quanto teatro di tradizione è uno dei due Teatri marchigiani per il quale può essere attivata tale misura.

La campagna di comunicazione #iosostengoilPergolesi è stata lanciata nei mesi scorsi dalla Fondazione Pergolesi Spontini per far conoscere gli obiettivi e le modalità della raccolta fondi 2016, che appunto vede nell’Art Bonus uno dei più interessanti strumenti per sostenere l’arte e la cultura della propria città risparmiando al tempo stesso sulle tasse.

Hanno già aderito a questa iniziativa promossa insieme al Comune, come nuovi mecenati, primarie aziende di Jesi: Clabo, Coltorti Boutique, Iceservice, Farmacentro, Sì con Te il Torrione, Coos Marche,  Enrico Brutti, Euro Diesel Service, Cam Autotrasporti. A loro si aggiungono 48 privati cittadini “Amici sostenitori della Fondazione Pergolesi Spontini”.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.