Jesi pronta per la Notte Bianca | Password Magazine
Festival Pergolesi

Domani, Notte Bianca a Jesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Jesi si prepara alla sua 5° Notte Bianca, in programma domani (sabato 20 luglio) a partire dalle ore 19 no stop fino alle 3.

L’iniziativa è promossa e organizzata dai bar del Centro storico – Caffè Imperiale, Caffè del Teatro, Golden Cadillac, Hemingway Cafè, Libero Arbitrio Beershop, Pasticceria Bardi, Rambaldus ArtBook Cafè e Snoopy Bar –  con il coinvolgimento del Bar Europa e dell’associazione Ente Palio di San Floriano e il patrocinio del Comune di Jesi e di JesiCentro – Centro Commerciale Naturale.

Un ricco programma di eventi per tutti i gusti e per tutti i palati musicali.

Gli organizzatori hanno posto l’accento su come l’iniziativa sia il risultato della collaborazione tra soggetti privati e imprenditori che, pur lavorando nello stesso campo, uniscono volentieri le forze per realizzare un evento da cui l’intera comunità jesina possa trarre un vantaggio culturale ed economico, creando al contempo un’ alternativa alla costa adriatica.

Scopo comune dell’evento, rendere Jesi una città viva, dare la possibilità alle attività del centro di lavorare e di dare lavoro ai numerosi artisti chiamati ad animare la lunga notte jesina.

“La Notte Bianca ogni anno porta a Jesi visitatori da tutta la Vallesina, richiamati dai negozi che per l’occasioni restano aperti fino a tarda notte, crea sinergie e dà spazio alle associazioni, come l’Ente Palio San Floriano e i commercianti di Chiaravalle che saranno presenti con uno stand per la raccolta fondi a sostegno di un progetto benefico a  favore dei disabili. Inoltre, la manifestazione non è mai stata caratterizzata da quello strascico di polemiche su maleducazione e alcool che invece sentiamo nelle città vicine”. Lo ha sottolineato in conferenza stampa Matteo Stronati, referente dello staff organizzativo.

L’unica associazione ad aderire alla Notte Bianca è quella presieduta da Chiara Cascio. “Partecipando alla Notte Bianca, l’ Ente Palio di San Floriano ha voluto dare alla città un importante segnale di presenza sul territorio, sia in termini di operatività che di valorizzazione e promozione del centro storico. Oltre a sostenere l’iniziativa, parteciperemo con uno stand di vini locali il cui ricavato economico sarà destinato a finanziare i progetti in programma per l’anno 2013-2014, in un’ottica di miglioramento della qualità del Palio di San Floriano, sostegno delle attività dei Gruppi storici, promozione della cultura e delle tradizioni della città a beneficio della comunità”.

Il Comune di Jesi concede il patrocinio alla Notte Bianca 2013, apprezzando – ha affermato l’assessore alla Cultura Luca Butini – lo spirito di condivisione dell’obiettivo e la forte collaborazione tra i locali del centro.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor (Quanta, Ottica Carletti, Ovale, Il Centro Buffetti, Esitur-Crognaletti, Pizzeria Mezzomentro e Crema e Cioccolato) e Confcommercio delegazione di Jesi, che ha deciso di partire proprio da questo evento per aumentare la propria presenza sul territorio, ai partner che animeranno la serata (Scuola di Danza Elite e Wellness, Palestra Il David, TeatrOtello Prosa e Circo e Mia Golf Club) e agli uffici comunali, sempre disponibili a sostenere e realizzare i progetti patrocinati dal Comune.

Ecco il programma dettagliato della Notte Bianca 2013:

BAR EUROPA (Piazza Spontini):

Ore 20.00 – Apericena in compagnia dei REMake Live – Omaggio ai R.E.M.
Ore 1.00 – Monnighette/Spontini Square Delirium Trash con Djane Kriss & Kriss

CAFFE’ IMPERIALE (Piazza della Repubblica):
Ore 22.00 – BORGHETTI WESTERN Live (le migliori ROCK’N’ROLL HITS dei 50s & 60s, riprese dagli impolverati jukebox della provincia marchigiana e rivisitate in chiave alcolica)
Ore 24.00 – DJ BRUNO

CAFFE’ DEL TEATRO (Piazza della Repubblica):
A partire dalle ore 19 e fino alle 3 del mattino: DJ MICKY MORE
Ore 22.00 – presentazione del nuovo cd di JOE GALULLO & THE BLUES MESSENGERS

GOLDEN CADILLAC (Costa Mezzalancia):
Ore 22.30 – BLUES ROOT’S (L. LEE) Acoustic Live
Fino alle 3 del mattino sarà servita “Birra a caduta a go go” – Esclusiva Golden Cadillac!

HEMINGWAY CAFE’ (Piazza delle Monnighette):
Ore 23.00 – THE JOHNNIES Live (It’s Only Rock’n’Roll …But I like it!)
Ore 1.00 – Monnighette/Spontini Square Delirium Trash con Djane Kriss & Kriss

LIBERO ARBITRIO BEERSHOP (Via Pergolesi): CRAZY BEER SET
A partire dalle ore 19 e fino alle 3 del mattino:
DJ DADO (da Radiocittà Fujiko – Link Associated – BOLOGNA)
DJ BJONDI (JESI)
DJ MARAL (JESI)
DJ BISIA (Cantina Elettronica – CUPRAMONTANA)

PASTICCERIA BARDI & SNOOPY BAR (Corso Matteotti):
Ore 22.00: LA MILONGA EN BLANCO – Le magiche atmosfere di Buenos Aires alla Notte Bianca di Jesi…

RAMBALDUS ARTBOOK CAFE’ (Piazza Federico II):
Ore 19.00 – Aperitivo con DJ
Ore 24.00 – “L’Ultimo Dominatore del Fuoco” (Spettacolo di giocoleria di YASSIN KORDONI, affascinante per il personaggio mistico che si unisce alla maestosa forza di uno degli elementi della natura: il Fuoco!)
Ore 0.30 – DJ LATOOTAL starting DanceFloor (Funky & More da Senigallia)

TEATROTELLO PROSA E CIRCO (Cortile ex Appannaggio): MARATONA TEATRALE!
Un gruppo di giovani reciterà per voi testi di ogni genere: frivoli, impegnati, surreali, comici, cabaret…Per una nottata differente!
Primo round: dalle 21.00 alle 24.00
Secondo round: dalle 24.00 alle 3.00
Ogni round 5 euro.

E inoltre spettacoli itineranti a cura di:

SCUOLA DI DANZA “ELITE DANZA E WELLNESS” – San Marcello
PALESTRA “IL DAVID” – Jesi
YASSIN KORDONI (artista di strada – Testimonial Barilla)

In Piazza della Repubblica sarà anche possibile imparare a giocare a golf grazie alla S.S.D. MIA GOLF CLUB di Camerata Picena che metterà a disposizione gratuitamente gonfiabile, mazze ed istruttori!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.