Donna e cane trovati morti vicino scarpata, comunità sotto choc - Password Magazine
banner fondazione

Donna e cane trovati morti vicino scarpata, comunità sotto choc

CAMERATA PICENA -Un’intera comunità sotto choc per il tragico rinvenimento di un cadavere questa mattina, a un passo dalle mura storiche del paese. Una donna, di 71 anni, E.A. le iniziali, è stata trovata morta in via Croce, tra la vegetazione che confina con una scarpata. Insieme a lei c’era il cane, anche lui deceduto.

A rinvenire il corpo è stato il genero che, notata l’assenza della donna in casa addirittura dalla sera prima, si era messo alla ricerca della pensionata. Arrivato in via Croce, aveva notato prima il cane, «una macchia bianca », ha raccontato ancora sconvolto, ben visibile dal margini della strada. Poi nascosta tra la vegetazione della scarpata, nel dirupo, c’era il corpo della donna. Allarmato, ha chiamato i soccorsi del 118 ma per la poveretta non c’era oramai  più nulla da fare. Dalle 8 di questa mattina, sul posto, hanno lavorato squadre di vigili del fuoco, carabinieri e sanitari: al momento, le indagini in corso, condotte dai carabinieri della Compagnia di Jesi, sembrano escludere la morte violenta, compreso un eventuale investimento. In attesa di comprendere e ricostruire il quadro della vicenda, si pensa a una morte naturale. Ma il vero mistero è capire come mai anche il cane della donna sia stato trovato morto, visibile dalla strada e lontano dal corpo della pensionata che invece si trovava nel dirupo: stando a prime ipotesi, non essendo stati riscontrati nei corpi segni di traumi evidenti, gli inquirenti ipotizzano anche per l’animale un decesso per fattori naturali. Che sia stato il cane il primo a morire e poi la padrona, scossa dall’accaduto, sia caduta nella scarpata? I contorni della vicenda non sono ancora chiari.
La Procura di Ancona ha disposto l’autopsia per accertare la causa del decesso. Resta il dolore di una comunità che si stringe intorno alla famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*