É morto l'imprenditore Gennaro Pieralisi, Jesi in lutto | Password Magazine

É morto l’imprenditore Gennaro Pieralisi, Jesi in lutto

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

É morto l’imprenditore Gennaro Pieralisi. Aveva 82 anni ed era ricoverato da giorni nell’ospedale Marche Nord di Pesaro.
Prima di sottoporsi a un intervento chirurgico, era stato sottoposto a tampone ed era risultato positivo al Covid.

Fondatore dell’omonimo Gruppo industriale, specializzato nella produzione di macchine olearie e impianti di depurazione, è stato un imprenditore brillante e innamorato della sua città.
A lui si deve la realizzazione del Museo Federico II Stupor Mundi, poi donato al Comune.

Gennaro Pieralisi
Gennaro Pieralisi inaugurò il Museo Federico II Stupor Mundi nel 2017. Lo scorso anno il Museo è stato donato al Comune di Jesi

La città in lutto, il cordoglio del sindaco.

«La scomparsa dell’ing. Gennaro Pieralisi è una triste notizia per la città di Jesi e non solo per essa – sono le parole del sindaco Massimo Bacci – Per decenni alla guida di un gruppo leader mondiale nella produzione di macchine olearie e dei processi di separazione industriale, ha saputo sempre anticipare i tempi con intuizioni di avanzata innovazione tecnologica, sviluppando prodotti che sono presenti oggi in tutti e cinque i continenti. Per il nostro territorio, che amava profondamente, ha rappresentato un fondamentale punto di riferimento in termini di sviluppo economico, occupazione oltre che di mecenatismo distribuito generosamente su più settori: sociale, culturale, sportivo. Al figlio Gabriele ed ai congiunti tutti esprimiamo i sensi di profondo cordoglio».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.