"E'...Natale a Jesi" il calendario degli eventi ad opera di JesiCentro per Natale 2018 | Password Magazine
Festival Pergolesi

“E’…Natale a Jesi” il calendario degli eventi ad opera di JesiCentro per Natale 2018

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Ormai ci siamo, il calendario di Jesi Natale sta facendo conoscere i suoi primi appuntamenti nell’attesa di scoprire cosa ci riserverà l’elenco completo. Dopo il ritorno della tradizionale casetta di Natale dell’Ente Palio San Floriano (qui l’articolo) annunciata la settimana scorsa, è la volta di “E’… Natale a Jesi” contenitore di iniziative e spettacoli messo in piedi dall’associazione dei commercianti JesiCentro in stretta collaborazione e con il patrocinio del comune. Si tratta probabilmente del contributo più importante dell’intera rassegna visto il numero di situazioni che si verranno a creare senza contare il montaggio già avvenuto delle luminarie lungo corso Matteotti e via Pergolesi, sempre ad opera dei commercianti del centro storico.

Durante tutto il periodo, grazie anche alla collaborazione con la CNA, aperitivi e cena a tema “La montagna va a Jesi” disponibili in 14 locali.  Gli eventi invece, concentrati la domenica, partiranno dal 2 dicembre con una novità, la cerimonia di accensione dell’albero e delle luminarie. Una situazione già vista in altri comuni ora replicata, grazie anche ad alcuni spettacoli come i Babbi Natale Danzanti (con sorpresa), nella città di Federico II. Sempre il 2 troveremo i disegni delle scuole primarie di Jesi esposti nel centro città.

Slack in the city sarà l’appuntamento della successiva domenica, il 9 dicembre. Santa Claus volanti si esibiranno tra i cittadini impegnati nello shopping. Insieme a loro, esibizioni di babbi danzanti a cura questa volta della UISP. Si continua il 16 con Aspettando Flumen, esibizioni di artisti di strada sparsi per il centro storico. Ad accompagnarli la tradizionale casetta per consegnare le letterine dei bambini in Piazza della Repubblica. Domenica 23 lo spettacolo finale ad opera della Scuola Musicale G. B. Pergolesi. Canti Natalizi in the street cercherà di replicare quanto visto questa estate, con diversi musicisti in opera negli angoli delle principali vie del centro. Mentre alle ore 18:00 presso la chiesa di San Giovanni Battista andrà in scena il concerto tradizionale di natale, insieme alla Corale Regina della Pace, diretti dal maestro Stefano Compagnucci.

Durante tutto il periodo, i negozi resteranno aperti anche la domenica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.