E’ tempo di Cantine Aperte

MARCHE – Il 25 e 26 Maggio è tempo di #CantineAperte2019, la più grande festa del Vino in Europa, con oltre 800 cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino partecipanti in tutta Italia.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

In caso di condizioni metereologiche avverse alcune cantine potrebbero posticipare l’evento al 1-2 giugno, consigliamo pertanto per una vostra maggiore organizzazione e per tutte le informazioni di contattare sempre prima le cantine alle quali siete interessati.

Condividi i tuoi scatti di Cantine Aperte con l’hashtag #CantineAperte2019 su Instagram menzionando il nostro account @mtv_italia

Per maggiori informazioni su costi, orari, programmi consigliamo di contattare direttamente le aziende alle quali siete interessati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*