Elezioni politiche, a Jesi oltre 30 mila gli elettori chiamati alle urne

 JESI – Sono 31.141 – di cui 14.737 maschi e 16.404 femmine –  gli elettori di Jesi chiamati alle urne per le elezioni politiche di domenica e lunedì prossimo. Di questi 2.141 hanno meno di 25 anni e dunque voteranno solo perla Camera. Ineodiciottenni sono 245 (136 maschi e 109 femmine).

il voto si esercita in uno dei 42 seggi distribuiti sul territorio comunale. Sede e numero del seggio sono indicati nella scheda elettorale. Le persone che hanno smarrito la tessera elettorale potranno richiedere un duplicato presentando una auto-dichiarazione attestante lo smarrimento presso l’Ufficio Elettorale ubicato in via Mura Occidentali 5 (sede Anagrafe), aperto fino a sabato tutti i giorni con orario continuato 9-19, nella giornata di domenica dalle 8 alle 22 e nella giornata di lunedì dalle 7 alle 15. Stesso ufficio e stessi orari sono di riferimento per coloro – tra neodiciottenni o immigrati a Jesi da altri Comuni – che non avessero ancora ricevuto la tessera elettorale.

Come ad ogni consultazione elettorale, anche quest’anno il Comune di Jesi garantirà il trasporto gratuito da casa al rispettivo seggio elettorale per le persone con comprovati problemi di deambulazione. Il servizio, corredato da apposita sedia a rotelle, viene svolto attraverso un minibus appositamente attrezzato nei giorni di domenica e di lunedì. Il servizio potrà essere richiesto previa prenotazione telefonica allo Sportello unico servizi  (tel. 0731 538249), aperto nella giornata di sabato dalle 15 alle 19 e nelle giornate di domenica e lunedì durante l’orario di svolgimento delle operazioni di voto.

Nel sito internet comunale all’indirizzo www.comune.jesi.an.it si possono trovare tutte le ulteriori informazioni per il voto. La comunicazione dei risultati avverrà con le seguenti modalità: l’affluenza alle urne sarà disponibile a far data da domenica sul sito web del Comune. I risultati elettorali saranno visibili su uno schermo in piazza della Repubblica e sul sito web del Comune a far data dalle ore 16 di lunedì.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*