Estate, il 67% degli italiani rimarrà a casa ad agosto | Password Magazine
Festival Pergolesi

Estate, il 67% degli italiani rimarrà a casa ad agosto

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Il 67% degli italiani rimarrà a casa ad agosto, non prevedendo di trascorrere neanche un giorno di vacanza e le città si organizzano per offrire maggiori servizi. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti su dati Ipr marketing che sottolinea come questa estate le città non si svuoteranno.

A cambiare, quindi, è anche l’organizzazione delle attività nei centri urbani dove, continua la Coldiretti, è indispensabile garantire alla popolazione rimasta un maggiore livello di servizi e prodotti rispetto al passato. Una necessità dettata anche dall’arrivo del grande caldo con il pericolo di colpi di calore soprattutto per bambini e anziani, la popolazione più a rischio.

La previsione per quest’anno è comunque quella di una maggiore presenza di botteghe, negozi e centri commerciali aperti durante il mese di agosto, ai quali si aggiungono, conclude la Coldiretti, i quasi 1200 mercati degli agricoltori di campagna amica dove è possibile acquistare senza intermediazioni prodotti alimentari freschi al giusto prezzo.

 

(fonte: ANSA)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.