Estate Liberi, il campo estivo su Bene Confiscato a Cupramontana

Foto da FB: E!State Liberi

CUPRAMONTANA – Si informa che dal 10 al 17 luglio per il quinto anno consecutivo presso il Podere Tufi di Cupramontana (Bene confiscato alla criminalità organizzata) si terrà il campo di Estate Liberi 2016 che accoglierà 12 volontari da tutta Italia intenti a dare il proprio prezioso contributo alla cooperativa “Pane e Tulipani”, a lavoro sul bene dal 2012.

Il campo è, come nelle edizioni precedenti, organizzato dagli attivisti locali del presidio jesino di Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie che saranno supportati anche da altri volontari del coordinamento provinciale, regionale e nazionale della Rete.

Durante la settimana, sono previste delle attività di formazione con ospiti di caratura nazionale esperti sul fronte della lotta alle mafie (Es. Davide Mattiello, Michele Gagliardo, Giulia Baruzzo) e altri momenti di rilessione e dibattito condivisi anche con alcune associazioni e gruppi locali (Es. Arci Jesi – Fabriano; Centro Studi Libertari “Fabbri”).

L’esperienza è oltretutto realizzabile grazie al contributo e all’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Cupramontana e dalle seguenti realtà della zona: CoopAlleanza 3.0; Fileni Srl; Spi-Cgil.

 

Comunicato da: Libera. Ass. Nomi e Numeri contro le mafie – presidio di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*