Estate rovente in Vallesina, picchi intorno ai 40 gradi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Estate rovente in Vallesina, picchi intorno ai 40 gradi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Estate torrida in Vallesina, come in tutta Italia, con temperature percepite fino ad oltre i 40 gradi per il tasso d’umidità. Non da tregua questa ondata di calore che ha colpito le città italiane negli ultimi giorni e che proseguirà anche nei prossimi giorni a causa delll’anticiclone Nord-Africano. Correnti sahariane convoglieranno fin sull’Europa Orientale, accentuando la canicola nell’area del Mediterraneo, dove le temperature potranno raggiungere picchi intorno ai 40 gradi, minaccia il centro Epson meteo. Per ricominciare a respirare occorrerà aspettare il 25 e il 26, dove le temperature dovrebbero concedere un po’ di tregua, ad iniziare dal Nord Italia, dove saranno possibili anche forti temporali.

Al link http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_56_allegato.pdf del Ministero della Salute è possibile scaricare l’informativa con i consigli da osservare per fronteggiare le ondate di calore.

L’Azienda Servizi alla Persona, al numero telefonico 0731 236911, resta a disposizione per fornire informazioni e assistenza agli anziani e alle persone sole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.