Estate, viaggio al centro della città: visite guidate nel cuore di Jesi

JESI – Per chi resta in città,  l’estate diventa buona occasione per godere degli spazi e degli ambienti che offre. E quale miglior modo di farlo se non attraverso passeggiate “esplorative”, in un viaggio di pura conoscenza?

Domani sera Mario Bocchini, autore del libro “Ricordi di Jesi”, accompagnerà curiosi e appassionati della città in una passeggiata nel cuore del centro storico, alla scoperta dei personaggi jesini di un tempo, tra i vicoli e le piazzette del Duomo e di San Pietro, ricordando aneddotti e storielle legati a quei posti e ai suoi abitanti. Partenza prevista alle ore 21.30 da Piazza della Repubblica, davanti l’Ufficio del Turismo. Non è necessaria prenotazione.

Sabato 20 agosto, alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Marco ci sarà un concerto a cura degli Artisti del Coro del Teatro della Scala di Milano. Durante la mattinata, Archeoclub d’Italia – Sezione di Jesi organizzerà visite guidate alla Chiesa,con partenza alle ore 9.45 – 10.15 – 10.45 . Aperto ai visitatori anche Palazzo Bisaccioni, in piazza Colocci, con visite guidate alla collezione d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e alla mostra “LaScuola romana”. Punto d’incontro: Ufficio Turismo

Martedì 23 agosto Archeoclub organizza una serata con visita guidata alla Chiesa di San Marco  (ore 21.00) e concerto del New Vocal Ensemble (ore 21.30).

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*