Matt Cancelleria
Vai al Sito

Ex Filanda, PD Jesi: “Passi in avanti verso la riqualifica”

JESI – “Prendiamo atto, con piacere, che la situazione relativa alla ex Filanda Girolimini ha segnato un passo in avanti”.

Così il Partito Democratico che aveva segnalato da tempo, incontrando i residenti e con una documentata attività di Consiglio Comunale, che l’area necessitava di un’attenzione particolare.

Dopo l’avvenuta sottoscrizione di una convenzione tra pubblico e privato presso il notaio, essendo l’ex Filanda un fondo immobiliare, ed eseguiti gli ulteriori approfondimenti, ora si attende il progetto esecutivo per la ristrutturazione degli edifici e per le opere connesse.

“Il perdurante stato di stallo della situazione, rendeva necessario un’ intervento se non altro diretto al ripristino della salubrità dell’ ambiente – scrive il segretario del Partito democratico Stefano Bornigia – Si erano succeduti impegni verbali da parte dell’ Amministrazione che fino ad oggi erano rimasti inattesi. La firma della Convenzione segna un’ importante passo in avanti ma dovrà tradursi in tempi rapidi nell’ apertura del Cantiere e nella immediata bonifica dell’area. Continueremo a mantenere alta l’attenzione e stimolare ogni passaggio che dovesse rendersi utile e necessario in tal senso”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*