Fa il pieno l'iniziativa di raccolta generi alimentari #mettincomune | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Fa il pieno l'iniziativa di raccolta generi alimentari #mettincomune

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Oltre 200 chili tra pasta e riso, più di 300 barattoli tra legumi, sugo e tonno, e poi ancora latte, biscotti, zucchero, farina e prodotti per l’infanzia. Ottimi risultati per la seconda edizione di “#mettincomune” il progetto che ha visto gli Istituti comprensivi protagonisti nella raccolta di generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose della nostra città.

L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio che ha visto il Comune di Jesi sottoscrivere la Carta per una rete di Enti Locali a Spreco Zero e promuovere la costituzione di un Tavolo della Solidarietà con la partecipazione delle Associazioni locali di Volontariato, dei soggetti gestori di centri di produzione pasti, dei titolari di esercizi della grande distribuzione e delle imprese agro-alimentari del territorio.
Con “#mettiincomune” veniva proposto un semplice gesto di carità agli insegnanti, ai genitori e ai ragazzi per promuovere una “cultura del dono e della gratuità”.
I prodotti sono stati ritirati dai volontari della Caritas, dell’Adra, dell’Associazione Amicizia a Domicilio e della San Vincenzo de’ Paoli che ora procederanno alla distribuzione alle famiglie in disagio economico.
“Ringrazio dirigenti scolastici, insegnanti ed alunni – ha sottolineato il consigliere delegato al Tavolo della Solidarietà Andrea Torri – per questa iniziativa che ritengo di alto contenuto educativo. Rafforzeremo le azioni in città perché stiamo raccogliendo importanti risultati, ma i bisogni sono in continuo aumento e riuscire a dare risposta a tutte le famiglie in difficoltà non è affatto semplice”.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.