Fabriano, città a cinque stelle: trionfa Santarelli con il 60% dei voti | Password Magazine

Fabriano, città a cinque stelle: trionfa Santarelli con il 60% dei voti

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

FABRIANO – Fabriano, città a cinque stelle. Gabriele Santarelli è il nuovo sindaco, trionfando al ballottaggio con il 60% dei voti sull’avversario del Partito Democratico Giovanni Balducci.

Quarantanni, tecnico forestale e collaboratore parlamentare della deputata grillina Patrizia Terzoni, Santarelli consacra Fabriano come unica città a 5 Stelle delle Marche di questa tornata elettorale.

Il primo saluto del neo eletto sindaco alla città arriva nella notte di ieri con il tuffo nella fontana Sturinalto, simbolo della piazza del Comune, tra festeggiamenti a scrutinio ormai in dirittura di arrivo.

Con il trionfo dei cinque stelle, termina l’era del PD nella Fabriano da sempre in mano a poteri politici-economici del centrosinistra come Spacca e Merloni.

 “Credo che entro i prossimi cinque anni forse riuscirò a rispondere e a ringraziarvi tutti – sono i primi commenti del neo eletto sindaco sui social – Sto cercando di riordinare un po’ le idee perché da fare c’è tanto e dovremo stabilire delle priorità precise. Intanto inizio ad invitarvi tutti quanti mercoledì alla prima tappa della lunga marcia che porterà a toccare diverse città fino a L’Aquila. È una iniziativa molto importante che darà il senso di unione tra tutte le città e il territorio colpito dal sisma. Già stamattina mi recherò in comune per iniziare a organizzare l’insediamento della giunta. Non abbiamo tempo da perdere perché come dicevo di cose da fare ce ne sono tante e abbiamo voglia di iniziare subito”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.