FALCONARTS, il 12 e 13 luglio l'arte nelle sue diverse forme | | Password Magazine

FALCONARTS, il 12 e 13 luglio l'arte nelle sue diverse forme

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

FALCONARA MARITTIMA – “FalconArts” è un nuovo modo di portare l’arte, nelle sue diverse forme, tra la gente. Pittura, scultura, ceramica, body painting, spettacoli acrobatici e musica approderanno il 12 e 13 luglio prossimi sul litorale di Falconara Marittima grazie all’intuizione di Mary Sperti (titolare della MS Eventi, artista e curatrice d’eventi) e alla preziosa disponibilità dei lidi  Blù, La Vela, Bussola, New Tropical, MaraKaibo& Giemme e le Palma, che ospiteranno l’evento itinerante.
“FalconArts”, alla sua prima edizione, gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Falconara Marittima e vedrà co-protagoniste le sei location unite dal denominatore comune dell’arte e dello spettacolo live, tra i bagnanti e i frequentatori della spiaggia. Trenta gli artisti provenienti da tutta Italia che animeranno le due giornate, dal mattino alle 10,30 fino alle 12,30 al pomeriggio, dalle 15 alle 18. Al lido Blu, Marakaibo & Giemme e alla Vela sono in programma anche spettacoli serali e feste dalle ore 20,30.
Tante le iniziative in cartellone: musica, performance live pittoriche, presentazioni di libri, una conferenza sull’arte contemporanea, il salottino dell’artista.

– SALOTTINO DELL’ARTISTA: 12/13  luglio Terrazza della VELA
La terrazza della Vela ospiterà il ritrovo degli artisti durante le pause per un confronto sui temi cari all’arte contemporanea e all’attualità, con la possibilità di incontrare giornalisti e fotografi, ma anche semplici avventori che vorranno soddisfare la propria curiosità o conoscere direttamente i protagonisti.

– PRESENTAZIONE LIBRO: 13 luglio ore 18,30 chalet La Vela
Lo scrittore Gino Cortucci presenta il suo libro dal titolo “Le scarpe del tuo numero” edito dalla casa editrice Affinità Elettive.

– CONFERENZA SULL’ARTE: 13 luglio ore 20,30 chalet La Vela
Gli artisti incontrano il pubblico e lo scetticismo che ruota attorno all’arte contemporanea in una conferenza sull’arte dal titolo provocatorio “Lo potevo fare anch’io (?)”. A guidare la giornata di studi l’artista Silvia Donati.

– POESIA ITINERANTE:
Sabato e domenica durante il giorno il poeta Enrico Danna girerà per i lidi declamando le sue poesie e i componimenti sull’arte e sul mare.

– DANZA AEREA ACROBATICA:
“FalconArts” ospiterà due gruppi di acrobati: i Rupestri di Faenza (sabato 12 luglio alle ore 18 allo chalet BLU, 13 luglio Lido Marakaibo & Giemme e il gruppo Flyng Circus di Ancona (performance sabato 12 alle ore 21 allo chalet La VELA).

– PROMOZIONE:
Artisti, poeti, musicisti e staff di FalconArts saranno riconoscibili dalle magliette con il logo dell’iniziativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.