"Favole al Vento", una serata di beneficenza a cura di 'Un Battito di Ali onlus' | | Password Magazine
Festival Pergolesi

“Favole al Vento”, una serata di beneficenza a cura di 'Un Battito di Ali onlus'

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CHIARAVALLE – Una serata di musica, letteratura e quella sana magia che ci conduce con dolcezza al Natale. Una serata che fa bene al cuore, organizzata dall’Associazione onlus Un Battito di Ali realtà costituita a Jesi per aiutare i bambini cardiopatici e sostenere,  incentivare e favorire l’attività svolta dal Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Congenita e Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona diretto dal Dr. Marco Pozzi.

Sabato 5 dicembre pv alle ore 21,15 il teatro Valle di Chiaravalle ospita “Favole al Vento”, un appuntamento benefico impreziosito dalla musica dal vivo. “Favole al vento” è anche il titolo del libro di favole scritto dal cardiochirurgo Andrea Quarti che proprio nell’ambito della serata presenterà al pubblico questa sua prima pubblicazione – edita da Un Battito di Ali – donata alle persone intervenute come gesto di ringraziamento per aver sostenuto, attraverso la loro presenza, la raccolta fondi per i progetti benefici dell’Associazione. Cinque favole attraverso le quali il medico mostra il suo lato più intimo e delicato, toccando in punta di penna un argomento difficile come la malattia vista attraverso gli occhi dei bambini. Il suo libro però non si rivolge solo ai piccoli, ma anche ai grandi, perchè la speranza della guarigione non ha una stagione della vita. A dare forme e colori a personaggi e vicende – ideali per il sacco di Babbo Natale – è l’illustratore Stefano Gregori le cui tavole completano il progetto editoriale di Quarti. Durante la serata Giulia Poeta leggerà alcuni frammenti delle storie, mente a sottolinearne pathos e intensità ci penseranno i musicisti Marco Santini (violino, pianoforte), Emanuele Gatta (chitarra), Paolo Principi (fisarmonica), Maurizio Scocco (basso) e lo stesso Andrea Quarti che in questa serata sarà anche impegnato nella veste di cantante. Il libro di favole è abbinato al progetto benefico dell’associazione Un Battito di Ali onlus sulle cardiopatie congenite. Partecipando alla serata si potrà effettuare una donazione da 15,00 euro. “Questo libro è solo il primo – spiega la presidente della onlus Un Battito di Ali, Loretta Mozzoni – di una serie che la nostra associazione vorrebbe pubblicare specie nel periodo di dicembre, mese del Natale in cui tutti i bambini dovrebbero essere impegnati a scrivere le loro letterine a Babbo Natale a casa con mamma e papà, non in ospedale ricoverati per una cardiopatia. Libri di racconti e illustrazioni per far conoscere, attraverso il linguaggio fantasioso delle fiabe, gli aspetti più toccanti della malattia e al contempo sostenere le nostre campagne benefiche”. Per partecipare alla serata basterà effettuare una donazione a partire da 15 euro e portarsi a casa oltre all’emozione della musica, un intenso libro di favole adatte a grandi e piccini.

Info: Un battito di ali onlus pagina Facebook – tel. 0731 080393/ 3207856781; info@unbattitodiali.it; sede dell’Associazione in viale della Vittoria, 2 a Jesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.