
INCONTRIAMOCI IN CUCINA
A cura della dott.ssa Letizia Saturni –Nutrizionista e Health Coach
Una ricetta di stagione, facile-veloce e … con un sentore esotico quanto agrumato che giustappunto solo la colorata frutta di stagione sa dare: arancia&limone.
Quando si parla di pietanze a base carne molti arricciano il naso perché tanto si dice e tanto se ne parla ma … ma la carne di tacchino riscuote invece ampi consensi per diversi motivi. Privata della pelle , è una carne molto magra con un elevato apporto di proteine e minerali tra i quali il ferro. Inoltre la carne di tacchino ha una elevata digeribilità grazie alla buona composizione in aminoacidi e grazie alle caratteristiche del tessuto muscolare.
Questi gli ingredienti
INGREDIENTI – per 4 persone
6 fettine di fesa di tacchino
2 limoni
1 arancia
sale
olio di oliva
1 cucchiaino di miele
Tagliate le fettine di fesa di tacchino a listarelle e passatele nella farina.
Dopo aver eliminato l’eccesso di farina passatele in padella e fatele cuocere leggermente dai due lati per circa 2-3 minuti.
Nel Frattempo:
- Spremete i 2 limoni e l’arancia 5 minuti
- Unite alla spremuta ottenuta il cucchiaino di miele
Quando gli straccetti di fesa di tacchino saranno dorati da entrambe i lati aggiungete il succo di agrumi e miele che avete precedentemente preparato e lasciate cuocere ancora per qualche minuto fin quando non si sarà formata una cremina densa.
Impiattate, guarnite con qualche fetta di limone-e-arancia e servite con una insalata verde!
In circa mezz’oretta avrete degnamente preparato una cenetta gustosa da non scartare anche come proposta qualora ci fossero ospiti.
Buon Appetito ☺
Per appuntamento: 347 4351576 – www.letiziasaturni.it
Lascia un commento