Festa dei Giardini: Viale Cavallotti chiuso e due parchi per giocare

JESI – Viale Cavallotti chiuso oggi  dalle ore 10 alle ore 22, dall’incrocio con viale Verdi fino all’incrocio con via Montecarotto, per creare una grande area pedonale che unisce i due parchi dei giardini pubblici.

Sarà concentrata qui la festa “100 strade per giocare” voluta dall’Amministrazione comunale insieme a Legambiente, Unicef, Garante regionale per l’infanzia e la collaborazione della Uisp che proprio dai giardini pubblici darà il via, alle 9.30 a Bicincittà.
Una giornata di festa per stare insieme, grandi e piccini, per riscoprire il piacere del gioco, con un ricco programma di iniziative. Tra animazioni, giochi popolari e tradizionali, aree ristoro, baratto di giochi e libri, sarà una bella occasione per divertirsi all’aria aperta. Una bella anteprima per apprezzare i lavori di riqualificazione dei giardini pubblici dove l’Amministrazione comunale ha attivato un qualificato programma di interventi per renderli pienamente fruibili, migliorandone gli arredi. Lavori che ancora sono in pieno svolgimento e che si concluderanno, nella parte del lato monumento, con il rifacimento del marciapiede di via Grecia dove sarà inclusa anche una nuova pista ciclabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*