Festa della Famiglia, 36 coppie ricordano il giorno del "Sì" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Festa della Famiglia, 36 coppie ricordano il giorno del "Sì"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
JESI – Si è rinnovata anche quest’anno, nella chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Antoni Abate, l’ormai consolidata tradizione di festeggiare la ricorrenza cristiana della “Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe” con una celebrazione, domenica scorsa, che ha visto in primo piano coppie di sposi che nel corso del 2014 hanno tagliato un traguardo particolare della loro vita. Dai registri parrocchiali risultavano ben 36 le coppie unite in matrimonio da 10, 15, 20, 25, 30, 45 e più anni di matrimonio; tra loro anche una coppia che ha pronunciato l’impegnativo “Si” ben 65 anni or sono, un’altra nel lontano 1959 e due coppie che nell’anno hanno celebrato le nozze d’oro per i 50 anni di matrimonio.
Il Parroco, Mons. Giuseppe Quagliani, seppure afflitto da un calo di voce, ha magistralmente adattato le letture della domenica al momento attuale, ai problemi che le le persone si trovano ad affrontare; un momento in cui l’unione tra coniugi rappresenta un valido scudo.
Al termine della cerimonia religiosa, dopo la forìto di rito e la consegna di un ricordo dell’evento, Parroco e festeggiati si sono ritrovati in sagrestia per un momento di festa.
A cura di: Sedulio Brazzini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.