Festa della gastronomia e cultura contadina a Moie e Amatriciana solidale al Colle Celeste | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Festa della gastronomia e cultura contadina a Moie e Amatriciana solidale al Colle Celeste

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI – Nuovi appuntamenti dell’estate in piazza a Moie e Maiolati Spontini. Un calendario estivo curato dal Comune e dalla Pro loco, insieme con enti e associazioni locali che organizzano manifestazioni nei luoghi “storici” di incontro della popolazione, e cioè piazza Kennedy a Moie e il Parco Colle Celeste a Maiolati Spontini.

La Fondazione Gaspare Spontini e l’Amministrazione comunale, in collaborazione con i volontari, propongono, giovedì 17 agosto, alle ore 20, al parco Colle Celeste di Maiolati Spontini, l’Amatriciana solidale. Un momento conviviale, allietato dalla partecipazione della Riciclato band e di Valtere Ricci con le sue poesie, il cui ricavato sarà devoluto alla locale Casa di riposo. Il menù completo è di 10 euro per gli adulti e di 7 per i bambini. Al termine della serata si procederà all’estrazione dei premi della lotteria solidale.

Nella cittadina di Moie, in piazza Kennedy, vanno in scena, invece, la quinta Festa della gastronomia e cultura contadina e l’undicesima edizione del Fantasy summer fest, da giovedì 17 a domenica 20 agosto. Ricche sia le proposte sulla tavola, con un menu basato sui sapori di una volta, con domenica 20 dedicata all’asado, sia quelle di intrattenimento, che vanno dal burraco e briscola in piazza (17 agosto) agli spettacoli di Gianluca Fubelli e Elena Morali (18 agosto) e di Lando e Dino (20 agosto), fino al concerto della tribute band di Ligabue (19 agosto). Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.