Festa della Musica e non solo nel borgo di Morro D'Alba | | Password Magazine

Festa della Musica e non solo nel borgo di Morro D’Alba

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MORRO D”ALBA – Ad un anno di vita della nuova amministrazione di Morro d’Alba, il borgo patria del vino Lacrima e del Camminamento di Ronda quasi interamente coperto detto “La Scarpa”, avvia il nutrito programma estivo, che parte in maniera sfolgorante già in questo primo weekend principalmente  dedicato alla Festa della Musica, evento accreditato presso il Ministero dei Beni Culturali.

Quest’oggi, per l’evento speciale della Festa della Musica, dalle 10 del mattino alle 24 della sera, lungo il Camminamento di ronda si potrà ascoltare una playlist composta da brani scelti da coloro che hanno inviato la richiesta nei giorni precedenti, tutti gli ospiti della Scarpa, dunque, si potranno intrattenere con una “Passeggiata musicale” del tutto originale.

Domenica, la frazione di Sant’Amico, ospiterà la 4° prova di campionato italiano di Trial 4X4, Coppa ACI sport BY FIF, dalle 11 alle 17. Si potranno ammirare i più famosi piloti nazionali con i loro potenti fuoristrada, impegnati in passaggi spettacolari.

Domenica sera, infine, la chiusura della Festa della musica 2019 di Morro d’Alba, sarà alle 21, presso l’Auditorium di Santa Teleucania, in piazza Tarsetti, a ridosso del borgo storico, dove ci aspetta il concerto con protagoniste Giorgia Pesaresi, Mezzosoprano e Alessia Mortaloni al Fortepiano. In programma musiche di Malibren, Colbran, Rossini, Vaccaj, Schumann. L’evento musicale è anche l’ultimo appuntamento del Festival della Val d’Esino 2019, con la Direzione Artistica del Maestro Massimo Agostinelli. La serata si concluderà nei piani sotterranei e nel cortiletto adiacente l’auditorium per la visita alla mostra fotografica “Immagina” di Giuseppe d’Emilio e una degustazione di vino Lacrima e Verdicchio offerta dall’Amministrazione. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito. Sponsor della Serata l’Azienda Tech-Pol.

Ma questo è solo l’inizio dell’estate nel borgo di Morro d’Alba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.