"E' tempo d'arte" nello Spazio Mura di Valle per i 10 anni dell'associazione Camaleonte | | Password Magazine

"E' tempo d'arte" nello Spazio Mura di Valle per i 10 anni dell'associazione Camaleonte

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 

JESI – L’associazione artistica Il Camaleonte ha scelto per festeggiare i suoi primi dieci anni di attività a Jesi  un suggestivo spazio privato  incastonato nelle antiche mura cittadine, tornate a rinnovata bellezza  grazie a  un mirabile lavoro di recupero, le Mura di Valle.

Il Camaleonte è uno spazio per l’arte, uno spazio per il tempo, uno spazio per le persone.  Da una decade gli artisti Elisa Latini e Andrea Silicati hanno dato vita all’associazione diventata  luogo di riferimento per l’arte intesa anche come didattica, un luogo  privilegiato dove l’arte diventa sapere, saper fare con argilla, gesso, tele e colori.

Oltre all’attività artistica strettamente intesa Il Camaleonte ha proposto e continua a proporre laboratori didattici per bambini e adulti che spaziano dalla scultura al disegno alla pittura e  le sue infinite tecniche. Workshop e giornate a tema, approfondimenti e mostre, esposizioni e una radicata presenza sul territorio fanno dell’associazione artistica Il Camaleonte uno spazio eclettico dove imparare a esprimersi attraverso i molteplici linguaggi dell’arte.

Già nota in città per le sue collaborazioni con importanti realtà tra cui il Comune e il Museo Diocesano, il sodalizio vanta una serie di attività interessante tra cui spiccano i laboratori didattici anche estivi, l’esposizione dei presepi fatti dagli allievi, seminari pratici di  Raku e di approfondimento artistico.

L’evento è stato pensato per accogliere  sia i soci che negli anni hanno contribuito alla vivacità dell’associazione sia l’intera cittadinanza che tradizionalmente Il Camaleonte ama coinvolgere nelle proprie iniziative. Tra le novità che verranno presentate anche il lancio del nuovo blog dell’associazione da cui la manifestazione ha preso il nome: E’ TEMPO D’ARTE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.