Feste in piazza a Moie e Maiolati Spontini: teatro dialettale al Colle Celeste e Pastasciutta antifascista | | Password Magazine

Feste in piazza a Moie e Maiolati Spontini: teatro dialettale al Colle Celeste e Pastasciutta antifascista

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Teatro sotto le stelle all’insegna del divertimento a Maiolati Spontini e pasta per tutti in piazza Kennedy a Moie per ricordare le vittime del nazifascismo e gli ideali della Resistenza. Continuano gli eventi del calendario estivo organizzato dal Comune e dalla Pro loco, insieme ad enti e associazioni locali, nei principali luoghi di incontro del capoluogo e della cittadina di Moie.

Dopo “Anche la notte è Celeste” andato in scena giovedì scorso a Maiolati Spontini, Iil cartellone prevede altre due rappresentazioni (sempre a pagamento) il 3 agosto, con lo spettacolo per ragazzi, sempre del Gruppo Arco Fermano, “La gabbianella e il gatto”, e il 10 agosto con “Pronti a tutto”, della compagnia Recremisi, tutte nello splendido scenario del Colle Celeste.

Il 25 luglio la festa si sposta (dalle ore 18) a Moie, dove l’Anpi organizza in piazza Kennedy la “Pastasciutta antifascista” con ospite il giornalista Sandro Ruotolo.

“La serata sarà un’occasione conviviale di condivisione collettiva – spiegano dall’Anpi – per celebrare attraverso l’incontro con il giornalista Ruotolo, la musica del dj Mescal, del Canzoniere dell’Anpi e dei Khorakhane, quella prima grande festa che vide, il 25 luglio del 1943, la famiglia Cervi riunirsi per preparare una semplice pastasciutta in bianco, frutto del duro lavoro dei campi e delle braccia di tante persone, da condividere insieme alla comunità per festeggiare la caduta del fascismo”. A tutti i partecipanti la pasta verrà offerta gratuitamente. Funzioneranno anche stand gastronomici e saranno presenti i banchetti di varie associazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.