
PIANELLO VALLESINA – Il prossimo sabato 6 dicembre, a Pianello Vallesina, si inaugurerà il periodo natalizio con la serata di beneficenza, a favore della Caritas, “Accendiamo la Solidarietà”.
La serata inizierà con la fiaccolata che partirà dalle varie vie del paese alle ore 20.30, con arrivo in Piazza della Vittoria, dove, nella magica atmosfera creata dall’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale, verranno offerti panettone e vin brûlè e l’evento sarà allietato da musica e, per i più piccoli, da racconti di fiabe e trucco viso.
La serata è stata organizzata dal comune di Monte Roberto in collaborazione con le associazioni Mille luci e…altro, Banda musicale, Sportiva, Avis, Croce Rossa, Rotellistica, Scout Agesci, la Fondazione Spontini Pergolesi, il C.A.G. e le Parrocchie di Castelbellino e Monte Roberto, con il patrocinio del comune di Castelbellino.
Sarà un’occasione per scambiarsi i primi auguri e festeggiare il Natale all’insegna del divertimento e della solidarietà, il primo dei tanti appuntamenti che coloreranno questo periodo, a Pianello e a Monte Roberto, dal 6 dicembre al 6 gennaio 2015.
Infatti, il 13 dicembre (Sabato), a Monte Roberto, presso la Chiesa di S. Silvestro, alle ore 21, si terrà il Concerto di Natale del Coro Polifonico & Voci bianche “Gaspare Spontini”, Direttore Michele Quagliani.
Il 7 dicembre (Lunedì), a Monte Roberto, ci sarà l’accensione delle luminarie.
Il 14 dicembre (Domenica), a Pianello Vallesina, presso il Ristorante “Ponte Magno”, alle ore 12.30, ci sarà il Pranzo di Natale con gli anziani.
Il 19 dicembre (Venerdì), alle ore 18 e, poi, alle ore 21, a Pianello Vallesina, presso il Centro Polivalente, si metterà in scena lo Spettacolo di Natale dell’Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli”, dal titolo “Sangue come nemesi” – Letture espressive, musica, arte per l’Avis.
Il 20 dicembre (Sabato), alle ore 21, a Pianello Vallesina, presso l’Abbazia di S. Apollinare, si terrà il “Concerto di Natale del Coro polifonico & Voci bianche “Gaspare Spontini”, Direttore Michele Quagliani.
Il 21 dicembre (Domenica), a Monte Roberto, alle ore 11.15, assisteremo alla Cerimonia de “Il Paese dei Presepi”, con la S. Messa domenicale della mattina.
Il 24 dicembre (Mercoledì), a Monte Roberto, presso la Chiesa di S. Silvestro, alle ore 23.45, si svolgerà la S. Messa della Vigilia di Natale, al termine della quale ci scambieremo gli auguri con castagne e vin brulé
Il 24 dicembre (Mercoledì), alle ore 23.45, a Pianello Vallesina, presso la Chiesa di S. Benedetto, si terrà la S. Messa di Mezzanotte. Seguirà il “Natale in piazza”: scambio di auguri con panettone e vin brulé.
Il giorno di Natale (Giovedì), a Monte Roberto, alle ore 12.15, dopo la S. Messa, arriverà Babbo Natale per i bambini!
Il 6 Gennaio (Martedì), alle ore 15.45, a Monte Roberto, presso la Chiesa di S. Silvestro, si terrà il “Concerto dell’Epifania”, che vedrà come protagonisti i ragazzi del Catechismo.
Il 6 Gennaio (Martedì), alle ore 17.45, a Pianello Vallesina, presso il Centro Polivalente, si svolgerà il “Concerto Dell’Epifania”, ad opera dell’Associazione della Banda Musicale di Pianello Vallesina.
Un calendario ricco di eventi per festeggiare insieme il periodo più suggestivo dell’anno!
L’Amministrazione comunale di Monte Roberto
Lascia un commento