Fidapa Jesi dà il benvenuto alle nuove socie con la Cerimonia delle Candele | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Fidapa Jesi dà il benvenuto alle nuove socie con la Cerimonia delle Candele

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  Si è svolta sabato scorso, nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, la Cerimonia delle Candele della Fidapa Bpw di Jesi.

L’appuntamento, fortemente sentito da tutte le socie, simboleggia l’unione delle donne in ogni parte del mondo, fonti di quella luce particolare che l’universo femminile sa esprimere nella cura, nel sostegno e nella cooperazione reciproca, e rappresenta un momento particolarmente importante perché destinato anche all’ingresso ufficiale di nuovi membri nell’associazione.

Diverse le autorità Fidapa intervenute all’emozionante evento, accolte dal saluto dalla presidente della sezione jesina Daniela Morresi: ad iniziare da Letizia Saturni, segretaria e rappresentante del Distretto Centro, insieme a Giuliana Solfanelli, revisore dei conti, e Antonella Ricci della Commissione Legislazioni. Presenti in sala anche le delegazioni Fidapa di Ancona, Pesaro, Fabriano, Senigallia, Osimo-Castelfidardo. Ad omaggiare la serata, i saluti della presidente nazionale Pia Petrucci arrivati via mail.


Dopo i saluti iniziali, è intervenuta l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Jesi Marisa Campanelli che ha ringraziato l’associazione per l’impegno nel difendere e sostenere fermamente sul territorio i diritti delle donne e le pari opportunità. Presenti anche i consiglieri comunali Maria Chiara Garofoli, presidente della Commissione consiliare Finanza e Sviluppo economico nonché membro Fidapa, e Giancarlo Catani, delegato al Turismo.Non sono mancati i rappresentanti dei club Rotary e Nova Aesis e delle associazioni jesine Bridge Jesi, Ente Palio San Floriano e Avis Chiaravalle.Attraverso il rituale dell’accensione delle candele, simbolo di gioia e di pace, da parte delle nuove associate, sono entrate in Fidapa dieci nuove donne: si tratta di Chiara CascioMaria Cristina Fava, Giuliana Gioacchini, Emanuela ManoniLuciana Tosti Mariotti, Rossana Pacenti, Marta RicciMonia Santoni, Katia Sdrubolini Margherita Zappelli. 

La serata è proseguita tra musica e divertimento, grazie all’accompagnamento del cantante e musicista maestro Franco Rapelli e alla talentuosa Catiuscia Ceccarelli che ha intonato l’inno Fidapa.

 

A cura di: Chiara Cascio | chiaracascio@leggopassword.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.