Fidapa Jesi, un flash mob per comunicare arte, musica e partecipazione - Password Magazine

Festival Pergolesi

Fidapa Jesi, un flash mob per comunicare arte, musica e partecipazione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Grande partecipazione al flash mob sulla parità di genere voluto dalla Fidapa BPW Italy sezione di Jesi, in Piazza della Repubblica.
Raggiungere le pari opportunità tra uomo e donna è uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. Il Goal 5 indica proprio l’importanza di “Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze”.

In occasione dell’arrivo a Jesi del Giro d’Italia 2022, grande vetrina per il nostro territorio che sta già vedendo una partecipazione corale della città, anche Fidapa BPW Italy segue la scia della Tappa Rosa per mandare un messaggio di uguaglianza di genere a partire dal mondo dello sport.

Hanno unito le forze insieme all’associazione jesina, la Scuola Musicale Pergolesi, la Acca Academy di Comics e l’Assessorato allo Sport. Oltre 100 persone hanno partecipato all’originale flash mob indossando la maglietta rosa con su stampato un disegno chiaro e ricco di significato, frutto di un contest creativo nato all’interno della Fidapa di Jesi e che ha visto la partecipazione di tutte le socie jesine. Tutti e tutte hanno intonato l’Inno d’Italia (onore al Giro) e a seguire, a sorpresa, “Volare” coordinati dal Maestro Luca Mancini.

«Le pari opportunità sono gli uomini e le donne insieme che devono crearle – dichiara Catiuscia Ceccarelli, Presidente Fidapa BPW Italy sezione di Jesi – in ogni ambito, in ogni Paese, in ogni cultura. Percorrendo la stessa strada accanto, all’insegna del rispetto reciproco puntando verso un obiettivo comune. Questo è il nostro piccolo ma significativo messaggio in occasione di questa grande avventura sportiva, il Giro d’Italia, che torna a Jesi dopo 37 anni».

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.