Fiere di San Settimio, bancarelle prese d'assalto | | Password Magazine

Fiere di San Settimio, bancarelle prese d’assalto

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Seconda giornata di fiera, bancarelle prese d’assalto. Un fiume di gente oggi in centro, dopo la partenza di ieri bagnata dall’acqua. In tanti dall’arco a Porta Valle: l’atmosfera è quella tipica dei tre giorni di festa, immersi nei suoni e colori delle bancarelle. Fiori e piante a Piazza Spontini, tinte gialle a piazza Colocci e piazza Ghislieri dove sono presenti gli stand di Campagna Amica con la cucina degli agrichef.
In Piazza della Repubblica c’è l’Infopoint del Comune per richiedere informazioni, avanzare segnalazioni e suggerimenti. E dalle 15.30 alle 17.30 l’Infopoint diventa anche uno spazio giochi per i bimbi da 0-3 anni, con le educatrici dei nidi pronte a fornire informazioni ai genitori. Bancarelle anche a piazza Federico II, con gli artigiani e i creativi e poi tripudio di sapori e novità della gastronomia a Porta Valle, la campionaria alla stazione delle corriere.

Grazie alla task force sicurezza e a varchi d’accesso presidiati costantemente, tutto si è svolto in linea di massima con regolarità.

Tutte le forze dell’ordine sono impegnate nel garantire il normale svolgimento della manifestazione. I carabinieri, in particolare, sono presenti nell’area del centro storico con un presidio mobile. Il Comando provinciale carabinieri di Ancona, in previsione della particolare affluenza di persone, con il centro storico blindato alle auto, ha disposto l’impiego di una “Stazione Mobile” che sarà presenti sarà presente nelle ore pomeridiane, con orario dalle 15.00 alle 21.00. L’equipaggio sarà disponibile per le eventuali necessità di tutte le persone che affolleranno le strade interessate dalla manifestazione, vigilando inoltre con attenzione sulla loro sicurezza e incolumità.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.