Fiere di San Settimio | | Password Magazine

Fiere di San Settimio

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Il 23, 24, 25 settembre  torna a Jesi il tradizionale appuntamento con le Fiere di San Settimio.
Oltre 500 bancarelle, tra espositori, punti ristoro, stand enogastronomici e mostra campionaria, occuperanno le piazze e le vie del centro storico durante le tre giornate.

La Fiera di San Settimio è un riuscito connubio di culto religioso, laici commerci e sani divertimenti; ma soprattutto è l’occasione per riscoprire, pur nell’atmosfera un po’ caotica della festa, le bellezze storiche ed artistiche di Jesi.

“Quest’anno le bancarelle saranno disposte lungo il lato destro – ha spiegato l’assessore Ugo Coltorti – L’Amministrazione comunale garantisce impegno e preparazione sul fronte sicurezza”.

Già dal 22 settembre, sarà possibile respirare in centro il fermento che anticipa la fiera: sabato dalle ore 8.30 alle 22, parte l’Anteprima della Fiera con la Mostra mercato di prodotti tipici e la campionaria a piazzale Porta Valle e dieci bancarelle nel centro storico.  Alle ore 18.30, in piazza delle Monnighette, avrà inizio il concerto per San Settimio, a cura della Banda “G.B. Pergolesi”.
Da non perdere, l’appuntamento con la tradizionale tombola di San Settimio, alle ore 20.30, in piazza della Repubblica.

La Grande Fiera si concentrerà poi nelle tre giornate successive, dalle ore 8.30 alle 24, con eventi e iniziative che faranno da cornice. Domenica 23, a piazza Colocci, spazio ai bambini e alle famiglie con il “Bromos Circo Show”.  Alle ore 21.30, spettacolo di danza classica e moderna, in piazza delle Monnighette, organizzato da Nuovo Spazio Studio Danza, in collaborazione con Hemingway caffè.

Martedì 25, ore 16-19, sempre in piazza Colocci, omaggio musicale itinerante Old Time’s Street Jazz, a cura della Ambassador Band. Durante i tre giorni di fiera, sarà possibile visitare al Palazzo dei Convegni, la mostra “Cassio Morossetti una vita da umorista” che rimarrà aperta fino alle  23.

A cura di: Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.