Focolaio Collegio Pergolesi, arriva la Marina Militare | Password Magazine
banner fondazione

Focolaio Collegio Pergolesi, arriva la Marina Militare

Immagine di repertorio

JESI –  Alla Casa Religiosa San Vincenzo De Paoli F.D.M “Collegio Pergolesi” è in arrivo un team medico della Marina Militare Italiana.

Arriverà giovedì 4 febbraio e sarà composto da un medico e 4 infermieri e sarà di supporto ai medici dell’USCA (Unità Sanitaria Continuità Assistenziale) che operano monitorando quotidianamente gli ospiti della struttura, dove a inizio gennaio si è scatenato un focolaio di Covid-19. Nonostante siano purtroppo decedute quattro persone – l’ultima una signora di 93 anni spentasi all’Ospedale di Senigallia – la situazione è in miglioramento, con 46 positivi su 58 ospiti, di cui la maggior parte asintomatici.  Sono 9 i pazienti positivi  ospedalizzati, ma solo 3 si troverebbero in condizioni di criticità sotto cura di ossigeno.

AGGIORNAMENTO DEL 31 GENNAIO

Il Collegio Pergolesi ha dato oggi l’annuncio del decesso di Fratel Tito Paba, reggente della Confraternita Nostra Signora della Misericordia, ricoverato da giorni in condizioni critiche a causa del covid nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Così viene ricordato nelle piattaforme social del Collegio: “Sei stato per tutti noi come un fratello e un amico, sempre sincero e disponibile. Ci mancherai tantissimo su questa terra. Ma nei nostri cuori sarai sempre presente”.

C.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*