Fondazione Colocci, Fava lascia la presidenza | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Fondazione Colocci, Fava lascia la presidenza

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Gabriele Fava lascia l’incarico di presidente della Fondazione Colocci. L’ex sindaco, a capo dell’Università jesina dal 2014 e ancor prima fra il 2006 e il 2012,  parla di dimissioni per “motivi familiari”. Un passo indietro che potrebbe ulteriormente complicare la situazione dell’Ateneo, già compromessa dagli effetti delle vicende Banca Marche sul patrimonio della Fondazione Carisj, principale finanziatore.

“Una situazione dalla quale potrebbe arrivare lo stimolo per i soci della Colocci, affinché decidano il da farsi per portare la Fondazione fuori dal guado”, sono le dichiarazioni del presidente uscente Fava.

Preoccupato il sindaco Massimo Bacci, dopo aver letto la lettera di dimissioni: “La scelta di Fava potrebbe complicare l’iter che ci eravamo prefissati di seguire per mettere in salvo la Colocci. Sarebbe stato opportuno condurre a termine questo percorso con Fava”.

In ballo, infatti c’è la fusione con la Fondazione Pergolesi Spontini, indicata come soluzione per il salvataggio.

Ieri mattina, durante il cda si è preso atto delle dimissioni e del passaggio dell’incarico in capo alla vicepresidente Paola Giombini.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.