Fondazione Colocci sede di Master: al via il primo in Digital Solution Manager - Password Magazine
banner fondazione

Fondazione Colocci sede di Master: al via il primo in Digital Solution Manager

Il rettore Pettinare di Unicam sigla l'accordo

JESI  – Formare una fucina di laureati in grado di supportare le aziende affinché siano sempre più competitive innovative sul mercato: questo è l’obiettivo del Master di 1° livello Digital Solution Manager organizzato dall’Università di Camerino in collaborazione con Apra, Loccioni, Maggioli e Teamsystem in programma alla Fondazione Angelo Colocci di Jesi dal prossimo ottobre. Inizia un nuovo futuro per la Colocci che, in vista della chiusura dei rapporti con l’Università di Macerata, è pronta ad un nuovo capitolo di storia dedicato alla formazione. «Un nuovo inizio, rivolto a giovani laureati, che offre loro prospettive di lavoro concrete e radicate nel territorio – ha detto il sindaco Massimo Bacci – Perché i migliori cervelli, oltre che formarli, bisogna anche saperli trattenere con noi. Un grazie all’assessore Marisa Campanelli per aver coordinato il progetto per conto del Comune di Jesi, un in bocca al lupo alla Fondazione Colocci per nuovi e più ambiziosi traguardi».

Il Master di 1° livello in Informatica partirà a novembre ed è destinato ad un minimo di 15 ad un massimo di 30 studenti. Il percorso si rivolge in particolare al laureato triennale in discipline non informatiche che, avendo una preparazione di base matematica, intenda acquisire le conoscenze e competenze necessarie a poter avviare una carriera professionale nel mondo dell’ICT.
«Le aziende hanno messo in chiaro quali sono le esigenze – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Marisa Campanelli –  Una volta comprese quali sono i profili professionali utili, i giovani potranno cogliere le opportunità».
Ieri mattina, il rettore dell’Università di Macerata Claudio Pettinari ha siglato l’accordo che dà il via alla partenza del nuovo Master: «Siamo partiti condividendo un progetto – ha detto – Il nuovo percorso sarà ricco di punti di contatto con le aziende. Inizia una nuova stagione per la Fondazione Colocci».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*