Matt Cancelleria
Vai al Sito

Forever Twenty, i 20 anni di attività di IH The Victoria Company

JESI – IH The Victoria Company compie 20 anni di attività. Sabato scorso, staff, allievi e simpatizzanti si sono dati appuntamento al Caffè Imperiale per Forever Twenty, il party organizzato per festeggiare la nascita della scuola di lingue di piazzale San Savino, fondata nel 1997 dall’imprenditore Giuseppe Romagnoli.

Da allora, è stato un susseguirsi di traguardi. Nel 2002, The Victoria Company ottenne la Presa d’Atto Ministeriale e nel 2008 l’accreditamento della Regione Marche, con possibilità di accesso ai finanziamenti e agevolazioni  per la formazione dei lavoratori. Nel 2007, il centro divenne la prima scuola delle Marche certificata AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue) in grado di rilasciare certificati di studio validi per l’assegnazione dei crediti formativi, erogare, seminari, corsi di formazione e aggiornamento professionale per insegnanti. Nel 2010, arrivò il prestigioso Label Europeo delle Lingue per il progetto “English on the move for key people – Indesit Company”. La scuola si affermò anche come centro autorizzato per gli esami Cambridge English Language Assessment  Trinity College London. In ultimo, dal 2015 The Victoria Company è membro International House World Organisation (IHWO), rete mondiale di scuole a gestione indipendente legata da un impegno verso alti standard di qualità e promotrice dei più innovativi corsi di aggiornamento per docenti

Oggi IH The Victoria Company è una realtà con 27 dipendenti e due sedi, a Jesi e ad Ancona.

In città, la scuola è al centro di numerosi progetti culturali dedicati alle scuole – come Shakespeare in a box – e iniziative sociali volti all’integrazione e alla riqualificazione del quartiere Piazzale San Savino: dal murales DiverCiTeen all’evento San Savino Linking Festival fino all’inaugurazione del recente monumento con l’impronta di una mano “Punto di Contatto tra Culture”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*