Fotografia e moda marchigiane giovedì 12 marzo all'Atelier Fiorella di Milano | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Fotografia e moda marchigiane giovedì 12 marzo all’Atelier Fiorella di Milano

MILANO – Moda e Fotografia si incontrano presso l’Atelier di Fiorella Ciaboco di Milano, corso Como 9, il 12 marzo, alle ore 18, in occasione della presentazione del libro “Quella porta sullo sguardo-viaggio breve nella fotografia artistica italiana” alla presenza dell’Autore, Enzo Carli. Una particolare sequenza in cui le due maestranze si incontrano per un reciproco arricchimento. 

Un evento realizzato nella migliore tradizione marchigiana grazie alla Sartoria Fiorella Ciaboco, alla Fondazione Arca e all’Azienda vinicola Moncaro.
Una serata tra cultura, fashion e degustazioni di importanti vini marchigiani.
Il libro opera di uno dei testimoni privilegiati della fotografia italiana, individua nella prima parte, le matrici della fotografia italiana artistica del secondo dopoguerra attraverso l’analisi sociologica e critica dei Personaggi maggiormente rappresentativi e significativi, proseguendo poi con una rapida panoramica dagli anni 70 alle questioni moderne. Nell’ultima parte il libro fornisce testimonianze e segnalazioni su movimenti e personaggi della tradizione e richiami ai fotografi emergenti. Il lavoro viene completato con una serie di indicatori didattici sull’unità fotografica, sugli elementi compositivi e sulla lettura delle immagini fotografiche.
Enzo Carli, sociologo, giornalista, si occupa di fotografia e cultura fotografica. Allievo affettuoso del grande Mario Giacomelli, ha partecipato a dibattiti, convegni, e organizzato e partecipato a mostre di fotografia in tutt’Italia e all’Estero..
Fiorella Ciaboco, stilista è a capo di una affermata ed esclusiva sartoria, che da Jesi si è fatta conoscere in Italia e all’ estero con Atelier a Milano e una sede a Melbourne.
Nelle foto: la copertina del libro, lla stilista Fiorella Ciaboco e l’autore Enzo Carli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.